Concorso Conservatorio Potenza: Docente Canto a Tempo Determinato
Descrizione Generale
Il Conservatorio di Musica Gesualdo da Venosa di Potenza (Basilicata) ha indetto una procedura selettiva pubblica, per soli titoli, per la costituzione di una graduatoria per il reclutamento a tempo determinato di un docente di Canto (AFAM/020). Il contratto è annuale, rinnovabile per non più di due anni accademici.
La graduatoria avrà durata di due anni dalla pubblicazione e potrà essere utilizzata per l’attribuzione di incarichi di insegnamento, inclusi quelli previsti dall’art. 10 del DPR 83/2024. Il Conservatorio si riserva la facoltà di non stipulare alcun contratto.
Requisiti
Il concorso è aperto a candidati in possesso dei titoli valutabili secondo le modalità indicate nel bando. Il punteggio massimo previsto per i titoli è di 100 punti.
I campi disciplinari previsti dall’offerta formativa sono inclusi nel settore artistico disciplinare AFAM/020 (CODI/23) CANTO, che comprende abilità tecniche, competenze musicali, culturali e interpretative relative al canto.
Modalità di Candidatura
La candidatura deve essere presentata esclusivamente online tramite il portale InPA (https://www.inpa.gov.it/).
Il bando è pubblicato anche sul sito istituzionale del Conservatorio (www.conservatoriopotenza.it) e sul Portale dei concorsi AFAM (https://afam-bandi.cineca.it/).
Scadenze Importanti
La data di chiusura per la presentazione delle candidature è il 21 Novembre 2025 alle ore 23:59.
Informazioni Aggiuntive
Il numero di posti disponibili è 1. La retribuzione non è specificata nel bando.
Come Preparare l’Esame
La selezione avviene esclusivamente per titoli. È necessario presentare la documentazione richiesta, come specificato negli allegati A e B del bando, attestante i titoli di studio e artistico-culturali.