Concorso Funzionario Amministrativo Roseto degli Abruzzi
Descrizione Generale
Il Comune di Roseto degli Abruzzi (TE) ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di n. 1 Funzionario Amministrativo, inquadrato nell’Area dei Funzionari E.Q. (CCNL Funzioni locali 2019-2021). Il posto è presso il Settore IV Ufficio Cultura.
La selezione è disciplinata come lex specialis, pertanto la presentazione della domanda implica l’accettazione integrale del bando.
Requisiti
I requisiti generali per l’ammissione includono cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea, adeguata conoscenza della lingua italiana, età non inferiore a 18 anni, godimento dei diritti civili e politici, idoneità fisica all’impiego e assenza di condanne penali o procedimenti penali pendenti.
Il requisito di studio richiesto è una Laurea Triennale (D.M. 509/1999 o D.M. 270/2004) o di Primo Livello in classi specifiche come Lettere, Scienze dei beni culturali, Scienze storiche, Tecnologie per la conservazione e il restauro dei beni culturali, Discipline delle arti, della musica e dello spettacolo, Filosofia, Scienze geografiche, Lingue e culture moderne, Mediazione Linguistica o equivalenti.
Modalità di Candidatura
I candidati devono allegare alla domanda i documenti comprovanti i requisiti, la ricevuta di versamento di €10,00 tramite PagoPA (causale specifica indicata nel bando) e, se applicabile, la certificazione medica per eventuali handicap o richieste di ausili.
È necessario indicare nella domanda il provvedimento che rende equipollente il titolo posseduto a quello richiesto, se applicabile.
Scadenze Importanti
La data di chiusura per la presentazione delle domande è fissata al 5 Dicembre 2025 alle ore 23:59.
Informazioni Aggiuntive
Il bando completo e i relativi allegati sono disponibili sul sito del Comune di Roseto degli Abruzzi e sul portale INPA.
Come Preparare l’Esame
Non sono fornite informazioni specifiche sulla preparazione all’esame nel testo fornito. Si consiglia di studiare le materie inerenti al profilo professionale e di consultare eventuali bandi precedenti del Comune di Roseto degli Abruzzi.