Concorso Funzionario Geologo Comune di Siena 2025
Descrizione generale
Il Comune di Siena ha indetto un concorso pubblico, per esami e titoli, per l’assunzione a tempo indeterminato di 1 unità di personale nel profilo di “Funzionario Geologo” – Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione.
È prevista una riserva prioritaria di 1 posto a favore degli operatori volontari – Servizio Civile Universale e Nazionale. La posizione è presso la Direzione Opere Pubbliche ed Opere PNRR, Manutenzioni.
Requisiti
I requisiti specifici non sono dettagliati nel testo fornito, ma si presume la necessità di una laurea in Geologia o discipline equivalenti, come indicato dal profilo professionale.
È richiesta l’idoneità all’esercizio della professione di Geologo, come previsto dalla normativa vigente.
Modalità di candidatura
Le modalità di candidatura non sono specificate nel testo fornito. Si rimanda alla consultazione del bando completo disponibile tra gli allegati.
La candidatura dovrà essere presentata entro i termini e con le modalità indicate nel bando.
Scadenze importanti
La data di chiusura per la presentazione delle domande è fissata al 19 Novembre 2025 alle ore 23:59.
Si consiglia di verificare eventuali ulteriori scadenze relative alla presentazione di documenti integrativi o alla prova d’esame nel bando completo.
Informazioni aggiuntive eventuali
Il link al sito PA è: https://portale.inpa.gov.it/ui/public-area/login.
L’ente di riferimento è il Comune di Siena.
Come preparare l’esame
La preparazione all’esame dovrebbe concentrarsi sulle materie specifiche della professione di Geologo, con particolare attenzione alle normative in materia di opere pubbliche e PNRR.
È consigliabile studiare anche le tematiche relative al Servizio Civile Universale e Nazionale, in considerazione della riserva di posto prevista.