Concorso Mondovì: Funzionario Tecnico Ambientale
Descrizione Generale
Il Comune di Mondovì ha indetto un concorso pubblico, per soli esami, per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di un posto di Funzionario Tecnico Ambientale presso il Dipartimento Urbanistica e servizi al territorio e alle imprese. Il concorso è aperto a candidati di entrambi i sessi.
La posizione è inquadrata nell’Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione del CCNL 16/11/2022. Sono previste riserve di posti per militari di truppa congedati senza demerito e per operatori volontari che hanno concluso il servizio civile universale o nazionale senza demerito.
Requisiti
I requisiti specifici non sono dettagliati nella descrizione fornita, ma si presume la necessità di una laurea appropriata per la posizione di Funzionario Tecnico Ambientale, come indicato dall’inquadramento nel CCNL.
È richiesta l’assenza di demerito per i candidati che beneficiano delle riserve di posti previste per militari e operatori del servizio civile.
Modalità di Candidatura
Le modalità di candidatura non sono specificate nella descrizione fornita. Si rimanda alla consultazione del bando integrale disponibile tra gli allegati.
Il link al portale INPA è fornito per l’accesso alla piattaforma di gestione dei concorsi pubblici.
Scadenze Importanti
La data di chiusura per la presentazione delle domande è fissata al 4 Dicembre 2025 alle ore 23:59.
La determinazione dirigenziale di indizione del concorso è datata 31 Ottobre 2025 (n. 730).
Informazioni Aggiuntive
L’ente responsabile del concorso è il Comune di Mondovì.
Il concorso prevede una valutazione basata esclusivamente su esami.
Come Preparare l’Esame
Non sono fornite indicazioni specifiche sulla preparazione all’esame. Si consiglia di studiare le materie pertinenti alla figura professionale di Funzionario Tecnico Ambientale e di consultare il bando integrale per eventuali indicazioni sulle tematiche oggetto d’esame.
È consigliabile prepararsi sulle normative in materia di urbanistica, ambiente e servizi al territorio.