Concorso Funzionario Vigilanza San Giorgio Bigarello

Pubblicato: 5 Novembre 2025 • Tipo: Concorso

Concorso Funzionario Vigilanza San Giorgio Bigarello

🏛️ Comune di San Giorgio Bigarello📍 Lombardia⏰ Scadenza: 28 Novembre 2025 23:59

Descrizione Generale

Il Comune di San Giorgio Bigarello (Lombardia) ha indetto un concorso pubblico, per soli esami, per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 1 Funzionario di Vigilanza – Area dei funzionari e dell’elevata qualificazione (ex Cat. D) CCNL Comparto Funzioni Locali 16.11.2022. La posizione è destinata all’AREA 1 VIGILANZA – PROTEZIONE CIVILE.

Il concorso prevede una riserva prioritaria ai volontari delle Forze Armate, in base a specifiche normative. Tuttavia, la partecipazione è aperta anche a candidati non in possesso di tali requisiti.

Requisiti

Il concorso è riservato prioritariamente a volontari delle FF.AA. (VFP1, VFP4, VFB e ufficiali di complemento). Si specifica che la partecipazione è aperta anche a soggetti privi di tali requisiti.

È garantita la pari opportunità tra uomini e donne. Si applica il titolo di preferenza per il genere meno rappresentato (attualmente le donne rappresentano il 100% degli inquadrati nel ruolo).

Modalità di Candidatura

La domanda di partecipazione deve essere presentata entro le ore 23:59 del 28 novembre 2025. Tutte le comunicazioni saranno pubblicate sul sito web del Comune di San Giorgio Bigarello e nel Portale del Reclutamento inPA.

Scadenze Importanti

Termine presentazione domande: 28 novembre 2025, ore 23:59

Informazioni Aggiuntive

Il rapporto di lavoro è a tempo indeterminato, a tempo pieno (36 ore settimanali). Il trattamento economico è quello previsto dal vigente Contratto Collettivo del Comparto Funzioni Locali.

L’Amministrazione comunale si riserva il diritto di revocare, prorogare o variare il bando prima dell’inizio delle prove d’esame.

Come Preparare l’Esame

Le mansioni includono coordinamento e attività ispettiva di polizia amministrativa e giudiziaria, vigilanza edilizia, ambientale, commerciale e stradale, redazione di atti e rapporti, attività di rappresentanza e relazioni con il pubblico.