Concorso Istruttore Tecnico Provincia Isernia – Mobilità Volontaria
Descrizione generale
La Provincia di Isernia ha indetto una procedura esplorativa per la copertura di 1 posto di Istruttore Tecnico, inquadrato nell’Area degli Istruttori, da assegnare al Settore Tecnico e Ambiente tramite mobilità volontaria esterna.
La selezione è finalizzata a individuare un candidato per un eventuale trasferimento da altre Pubbliche Amministrazioni, in conformità all’articolo 30 del D.Lgs. n. 165/2001 e successive modifiche.
Requisiti
I requisiti specifici non sono dettagliati nella descrizione fornita, ma si presume siano quelli previsti dalla normativa vigente per la mobilità volontaria esterna e per il profilo di Istruttore Tecnico.
È necessario possedere i requisiti generali per l’accesso al pubblico impiego e quelli specifici relativi al profilo professionale.
Modalità di candidatura
La procedura è esplorativa e si basa sulla presentazione di manifestazioni di interesse da parte di candidati provenienti da altre Pubbliche Amministrazioni.
Le modalità di presentazione della candidatura non sono specificate nella descrizione, ma si presume siano indicate nel documento allegato.
Scadenze importanti
La data di chiusura per la presentazione delle candidature è fissata al 01 Dicembre 2025 alle ore 23:59.
È fondamentale rispettare tale termine per essere presi in considerazione.
Informazioni aggiuntive eventuali
La valutazione dei candidati avverrà tramite la valutazione dei titoli e un colloquio.
Il link al sito PA è: https://portale.inpa.gov.it/ui/public-area/login
Come preparare l’esame
Data la natura del concorso (mobilità), è consigliabile prepararsi rivedendo la normativa relativa alla mobilità volontaria tra Pubbliche Amministrazioni (D.Lgs. 165/2001 e s.m.i.).
Inoltre, è utile approfondire le competenze richieste per il profilo di Istruttore Tecnico nel settore specifico (Settore Tecnico e Ambiente).