Concorso Istruttore Polizia Locale Vedano Olona (VA)
Descrizione generale
Il Comune di Vedano Olona (VA) ha indetto un concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto a tempo pieno e indeterminato di Istruttore di Polizia Locale (Agente).
L’ente responsabile del concorso è il Comune di Vedano Olona, situato in Lombardia. Il concorso è aperto a tutti i candidati che possiedono i requisiti richiesti dal bando.
Requisiti
I requisiti specifici per l’ammissione al concorso non sono dettagliati nella descrizione fornita, ma sono consultabili nel bando allegato.
Si presume che i requisiti includano, tra gli altri, la cittadinanza italiana, l’età minima e massima, il titolo di studio richiesto e l’idoneità fisica.
Modalità di candidatura
Le modalità di candidatura non sono specificate nella descrizione fornita. Si rimanda alla consultazione del bando allegato per informazioni dettagliate sulla presentazione della domanda.
È probabile che la domanda debba essere presentata online tramite il portale INPA o tramite posta raccomandata.
Scadenze importanti
La data di chiusura per la presentazione delle domande è fissata al 30 Novembre 2025 alle ore 23:59.
Si consiglia di presentare la domanda con largo anticipo rispetto alla scadenza per evitare eventuali problemi tecnici o ritardi.
Informazioni aggiuntive eventuali
Il Comune di Vedano Olona si trova nella provincia di Varese, in Lombardia. Il codice fiscale e la partita IVA del comune sono 00317720126.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’ufficio di Polizia Locale del Comune di Vedano Olona all’indirizzo e-mail [email protected].
Come preparare l’esame
La preparazione all’esame dovrebbe concentrarsi sullo studio del diritto amministrativo, del diritto penale, del codice della strada e delle normative relative alla polizia locale.
È consigliabile esercitarsi con quiz e simulazioni d’esame per familiarizzare con il tipo di domande che potrebbero essere poste.