Concorso 3 Funzionari Tecnici Mugello (Toscana)
Descrizione Generale
È indetto un concorso pubblico, per esami, per la copertura di 3 posti di Funzionario Tecnico (Area Funzionari e Elevata Qualificazione) a tempo pieno e indeterminato. I posti sono distribuiti tra il Comune di Barberino del Mugello (1 posto), il Comune di Marradi (1 posto) e l’Unione Montana dei Comuni del Mugello (1 posto).
La graduatoria finale potrà essere utilizzata anche dai Comuni di Borgo San Lorenzo, Dicomano, Firenzuola, Palazzuolo sul Senio e Vicchio, e da ulteriori Enti tramite convenzione. Potrebbe essere utilizzata per assunzioni a tempo determinato in profili omogenei.
Requisiti
Il bando di concorso InPA.pdf contiene i requisiti specifici per l’ammissione. Le attività del Funzionario Tecnico includono la predisposizione di atti e progetti, attività di ricerca, sopralluoghi e progettazione di opere pubbliche.
I dettagli sui requisiti di ammissione, titoli valutabili e modalità di svolgimento delle prove d’esame sono disponibili nel bando completo.
Modalità di Candidatura
La candidatura deve essere presentata esclusivamente tramite il portale InPA (https://portale.inpa.gov.it/ui/public-area/login) entro il termine stabilito.
Si rimanda al bando di concorso per le istruzioni dettagliate sulla procedura di candidatura e la documentazione da allegare.
Scadenze Importanti
La data di chiusura per la presentazione delle candidature è fissata al 30 Novembre 2025 alle ore 23:59.
Si consiglia di presentare la domanda con congruo anticipo rispetto alla scadenza per evitare problemi tecnici.
Informazioni Aggiuntive
L’ente responsabile del concorso è l’Unione Montana Dei Comuni del Mugello. Il tipo di contratto è a tempo pieno e indeterminato.
Ulteriori informazioni e dettagli completi sono disponibili nel bando di concorso InPA.pdf.
Come Preparare l’Esame
La preparazione dovrebbe concentrarsi sulle materie relative a lavori pubblici, gestione del patrimonio, urbanistica, edilizia privata, servizi per le attività produttive e diritto amministrativo.
È consigliabile studiare le normative tecniche e amministrative pertinenti alle attività svolte da un Funzionario Tecnico.