Concorso Canelli: Specialista Amm.vo-Contabile (50%)
Descrizione Generale
Il Comune di Canelli bandisce un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo parziale (50%) e indeterminato di un posto di Specialista Amministrativo-Contabile con funzioni di Direttore di Comunità Socio Assistenziale. Il posto è destinato al Settore 3 – Servizi alla Persona, presso la Casa di Riposo comunale “Giulio e Rachele Bosca”.
Il concorso è regolato dalle D.G.R. n. 45-4248 del 30/07/2012 e n. 8-8872 del 06/05/2019 (Area dei Funzionari ed E.Q., ex categoria D) e prevede una riserva del posto in favore delle Forze Armate ex D.Lgs. n. 66/2010.
Requisiti
I requisiti specifici sono dettagliati nel bando allegato, ma in generale si richiede il possesso di titoli di studio e professionali adeguati alla posizione.
La selezione avverrà tramite valutazione dei titoli e superamento di prove scritte e orali. È fondamentale consultare il bando per i requisiti di ammissione completi.
Modalità di Candidatura
La candidatura deve essere presentata entro il termine stabilito, seguendo le istruzioni contenute nel bando allegato.
È necessario presentare la documentazione richiesta in modo completo e corretto per essere ammessi alla selezione.
Scadenze Importanti
La data di chiusura per la presentazione delle domande è fissata al 30 Novembre 2025 alle ore 23:59.
Le prove scritte e orali si svolgeranno rispettivamente l’11 e il 18 Dicembre 2025 presso la Sala Consiliare del Comune di Canelli.
Informazioni Aggiuntive
Il link al portale InPA per ulteriori informazioni è: https://portale.inpa.gov.it/ui/public-area/login.
Il bando completo è disponibile in allegato (Bando Direttore casa di riposo tempo parziale ed indeterminato_signed.pdf).
Come Preparare l’Esame
Si consiglia di studiare attentamente le materie indicate nel bando e di esercitarsi con prove d’esame simili.
È importante essere aggiornati sulle normative relative al settore socio-assistenziale e alla gestione amministrativo-contabile.