Concorso INAF CTER LOFAR2 – Bologna – Emilia Romagna
Descrizione generale
L’Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF) bandisce un concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di una unità di personale da inquadrare nel profilo di CTER, Sesto Livello Professionale, con contratto di lavoro a tempo determinato e regime di impegno a tempo pieno. Il codice del concorso è 2025INAFCTER-IRA-SKALOFAR-009.
La posizione è relativa a un tecnico specializzato per il deploy e roll-out della stazione LOFAR2 a Medicina, e prevede attività di progettazione, analisi, simulazioni e misure in laboratorio RF e RFoF per sistemi a radiofrequenza per radiotelescopi.
Requisiti
I requisiti specifici non sono dettagliati nella descrizione fornita, ma si presume siano indicati nel bando completo (Concorso 2025INAFCTER.IRA.SKA-LOFAR.009-signed_Titulus.pdf).
La sede di servizio è presso l’IRA di Bologna.
Modalità di candidatura
Le modalità di candidatura non sono specificate nella descrizione fornita. Si rimanda al bando completo e al link al sito INPA per maggiori informazioni.
Scadenze importanti
La data di chiusura per la presentazione delle candidature è il 15 Novembre 2025 alle ore 23:00.
Informazioni aggiuntive
L’ente di riferimento è l’Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF). Il concorso è valido per titoli ed esami. Il numero di posti disponibili è 1.
Link al sito INPA: https://portale.inpa.gov.it/ui/public-area/login