Concorso 3 Funzionari Tecnici Valmarecchia (Emilia Romagna)
Descrizione Generale
L’Unione di Comuni Valmarecchia bandisce un concorso pubblico, per esami, per la copertura a tempo indeterminato e pieno di n. 3 posti di Funzionario Tecnico, Area dei Funzionari e delle E.Q. N. 2 posti sono presso il Comune di Santarcangelo di Romagna (di cui n.1 con riserva per soggetti L. 68/99) e n. 1 posto presso il Comune di Talamello.
Il concorso è aperto a candidati in possesso dei requisiti specificati nel bando, con particolare attenzione alle lauree in discipline tecniche e all’abilitazione professionale.
Requisiti
I requisiti fondamentali per l’ammissione al concorso includono il possesso di una delle seguenti lauree (o titoli equipollenti): Architettura, Ingegneria Civile, Ingegneria Edile, Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio, Pianificazione territoriale e urbanistica, Politica del territorio, Urbanistica, o lauree triennali/magistrali nelle classi scientifiche correlate.
È inoltre richiesta l’abilitazione alla professione di Architetto o Ingegnere.
Modalità di Candidatura
Le modalità di candidatura non sono specificate nel testo fornito, ma si presume che le istruzioni dettagliate siano contenute nel bando di concorso allegato (Bando di concorso per n.3 Funzionari Tecnici – 2 a Santarcangelo e 1 a Talamello.pdf).
Scadenze Importanti
La data di chiusura per la presentazione delle domande è fissata al 19 Novembre 2025 alle ore 12:00.
Informazioni Aggiuntive
L’area geografica del concorso è l’Emilia Romagna. Il tipo di contratto è a tempo indeterminato. È prevista una riserva di posti per i soggetti iscritti negli elenchi di cui all’art. 18 comma 2 della L. 68/99 (orfani, coniugi superstiti, ecc.).
Come Preparare l’Esame
Il concorso prevede una prova di esami. Il contenuto specifico delle prove non è indicato nel testo fornito, ma si presume che sia legato alle competenze richieste per la figura professionale di Funzionario Tecnico.