Concorso Coadiutore Amministrativo ASST Valtellina e Alto Lario
Descrizione Generale
L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale della Valtellina e dell’Alto Lario ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di n. 1 posto di Coadiutore Amministrativo Senior – Area degli Operatori, da destinare ai Servizi Amministrativi Aziendali. Il concorso prevede una riserva di posto per i volontari delle FF.AA. e, se dovuta, per particolari categorie di cittadini secondo le normative vigenti.
Il trattamento economico è quello previsto dal vigente CCNL. L’ASST garantisce pari opportunità e parità di trattamento tra uomini e donne nelle procedure di accesso e nello svolgimento dell’attività lavorativa.
Requisiti
I requisiti generali includono la cittadinanza italiana o di un Paese dell’Unione Europea, idoneità fisica alla mansione, godimento dei diritti civili e politici, e non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego pubblico.
I requisiti specifici richiedono un attestato di superamento di due anni di scolarità dopo il diploma di istruzione secondaria di primo grado o, in mancanza, diploma di istruzione secondaria di primo grado e cinque anni di esperienza professionale nel profilo di coadiutore amministrativo.
Modalità di Candidatura
L’istanza di partecipazione al concorso deve essere presentata esclusivamente online tramite il portale Gestione Concorsi: https://asst-val.iscrizioneconcorsi.it, seguendo le modalità di registrazione e compilazione indicate.
È fondamentale presentare la domanda entro il termine stabilito, a pena di esclusione.
Scadenze Importanti
La data di chiusura per la presentazione delle domande è fissata al 27 Novembre 2025 alle ore 23:59.
Informazioni Aggiuntive
Il bando completo del concorso è disponibile come allegato (BANDO CONCORSO.pdf). L’ASST è situata in Via Stelvio, 25 – 23100 Sondrio.
Come Preparare l’Esame
Non sono fornite informazioni specifiche sulla preparazione all’esame nel testo fornito. Si consiglia di consultare il bando completo per dettagli sulle prove d’esame e sui programmi.