Concorso Docenti Calabria: Scuole Medie e Superiori 2025

Pubblicato: 30 Ottobre 2025 • Tipo: Concorso

Concorso Docenti Calabria: Scuole Medie e Superiori 2025

🏛️ Ministero dell’Istruzione – Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria📍 Calabria⏰ Scadenza: 09 Novembre 2025 11:16

Descrizione Generale

Il Ministero dell’Istruzione – Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria ha indetto un concorso per titoli ed esami per l’accesso ai ruoli del personale docente della scuola secondaria di primo e secondo grado, su posto comune e di sostegno.

Il concorso è specifico per la classe di concorso AM2A (ex AA25) – Lingue e culture straniere nell’istruzione secondaria di I grado (FRANCESE) e riguarda la regione Calabria. La graduatoria di merito è stata approvata con D.D.G.3059 del 10 dicembre 2024.

Requisiti

I requisiti specifici non sono dettagliati nel testo fornito, ma si tratta di un concorso per l’accesso ai ruoli del personale docente.

Si presume che siano richiesti titoli di studio specifici per la classe di concorso AM2A (Lingue e culture straniere – Francese) e possesso dei requisiti generali per l’accesso alla funzione pubblica.

Modalità di Candidatura

Il testo non fornisce dettagli sulle modalità di candidatura. Si rimanda alla consultazione degli allegati e del link al sito PA.

Si presume che la candidatura avvenga tramite piattaforma online.

Scadenze Importanti

La data di chiusura per la presentazione delle domande è il 9 Novembre 2025 alle ore 11:16.

Il documento m_pi.AOODRCAL.REGISTRO UFFICIALE(U).0031600.29-10-2025.pdf è datato 29 ottobre 2025.

Informazioni Aggiuntive

Il numero di posti disponibili è 19.

È disponibile un link al sito PA: https://portale.inpa.gov.it/ui/public-area/login

Come Preparare l’Esame

Il concorso prevede una valutazione per titoli ed esami. I punteggi sono attribuiti a prova scritta, prova orale e titoli.

Si consiglia di studiare le materie specifiche della classe di concorso AM2A (Lingue e culture straniere – Francese) e di preparare la documentazione necessaria per la valutazione dei titoli.