Concorso Assistente Sociale Germignaga (VA) – 1 Posto
Descrizione generale
Il Comune di Germignaga (VA) ha indetto un concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di Assistente Sociale a tempo parziale (18 ore) e indeterminato, appartenente all’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione.
Il concorso è aperto a candidati in possesso dei requisiti richiesti, come specificato nell’avviso pubblico disponibile in allegato.
Requisiti
I requisiti specifici per l’ammissione al concorso non sono dettagliati nel testo fornito. Si rimanda alla consultazione dell’avviso pubblico allegato per informazioni complete.
Si presume, in base alla posizione, la necessità di una laurea in Servizio Sociale o titoli equipollenti, come indicato dalla normativa vigente.
Modalità di candidatura
Le modalità di candidatura non sono specificate nel testo fornito. Si rimanda alla consultazione dell’avviso pubblico allegato per informazioni dettagliate sulla presentazione delle domande.
È probabile che la candidatura debba essere presentata online tramite il portale INPA o tramite invio di documentazione cartacea all’indirizzo indicato nell’avviso.
Scadenze importanti
La data di chiusura per la presentazione delle domande è fissata al 27 Novembre 2025 alle ore 13:00.
Si consiglia di presentare la domanda con congruo anticipo rispetto alla scadenza per evitare problemi tecnici o ritardi.
Informazioni aggiuntive eventuali
L’ente di riferimento è il Comune di Germignaga, in provincia di Varese e regione Lombardia.
Il link al sito PA è: https://portale.inpa.gov.it/ui/public-area/login
Come preparare l’esame
La preparazione all’esame dovrebbe concentrarsi sullo studio della normativa in materia di servizio sociale, delle tecniche di intervento sociale e delle problematiche sociali rilevanti per il territorio.
È consigliabile esercitarsi con quiz e simulazioni d’esame per familiarizzare con le tipologie di domande che potrebbero essere proposte.