Concorso Direttore Biblioteca Accademia Belle Arti Lecce
Descrizione generale
L’Accademia di Belle Arti di Lecce bandisce una procedura selettiva pubblica, per titoli ed esami, per la copertura a tempo pieno e determinato di n° 1 unità di “Direttore di Biblioteca”, inquadrata nel CCNL Comparto AFAM.
La figura professionale richiesta è responsabile dei risultati, dell’efficienza e dell’efficacia delle attività di competenza, con un elevato grado di autonomia nella soluzione di problemi complessi relativi alla conservazione, acquisizione e valorizzazione del patrimonio bibliografico.
Requisiti
È richiesta un’adeguata capacità di relazionarsi con il personale, la docenza, il mondo della ricerca e con Enti culturali a vari livelli. È necessaria comprovata capacità di gestione del sistema informativo in uso presso la Biblioteca.
Il candidato deve possedere una forte capacità di pianificazione e valutazione dei progetti, cultura amministrativa, capacità relazionali, di analisi e sintesi, nonché conoscenza delle problematiche della Pubblica Amministrazione e del Comparto AFAM, inclusi lo Statuto e i Regolamenti dell’Accademia. È richiesta anche la conoscenza della lingua inglese e delle applicazioni informatiche.
Modalità di candidatura
Le modalità di candidatura non sono specificate nella descrizione fornita. Si rimanda alla consultazione del bando allegato (Bando Direttore di Biblioteca-signed.pdf) per i dettagli.
Scadenze importanti
La data di chiusura per la presentazione delle domande è il 27 Novembre 2025 alle ore 18:00.
Informazioni aggiuntive eventuali
Il concorso prevede una valutazione basata su titoli ed esami. Il numero di posti disponibili è 1. Il link al sito PA è: https://portale.inpa.gov.it/ui/public-area/login