Concorso ARPAT Toscana: 1 Dirigente Ambientale a Tempo Indeterminato
Descrizione generale
L’Agenzia Regionale per la protezione ambientale della Toscana (ARPAT) ha indetto un concorso pubblico, per esami, per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 1 Dirigente Ambientale (Ruolo Tecnico), inquadrato nel CCNL Area Funzioni Locali – Sezione Dirigenti Amministrativi, Tecnici e Professionali.
La posizione è destinata alle strutture dell’Agenzia dislocate sul territorio regionale. Il concorso è aperto a candidati in possesso dei requisiti specificati nel bando.
Requisiti
I requisiti specifici non sono dettagliati nella descrizione fornita, ma si presume siano indicati nel bando allegato (BANDO DIRIGENTE AMBIENTALE_.pdf).
Si richiede il possesso di un titolo di studio e/o professionale adeguato al ruolo di Dirigente Ambientale, come specificato nel bando.
Modalità di candidatura
Le modalità di candidatura non sono specificate nella descrizione fornita. Si rimanda alla consultazione del bando allegato (BANDO DIRIGENTE AMBIENTALE_.pdf) per informazioni dettagliate sulla presentazione della domanda.
È probabile che la candidatura debba essere presentata in modalità telematica tramite il portale INPA (https://portale.inpa.gov.it/ui/public-area/login).
Scadenze importanti
La data di chiusura per la presentazione delle domande è fissata al 24 Novembre 2025 alle ore 23:59.
È importante rispettare tale scadenza per essere ammessi al concorso.
Informazioni aggiuntive eventuali
Il decreto di indizione del concorso è il nr. 191 del 23/10/2025, emanato dalla Dott.ssa Alessandra Bini Carrara, Direttore Generale e Gestione Risorse Umane.
Il bando è soggetto a pubblicazione integrale.
Come preparare l’esame
Le modalità di svolgimento delle prove d’esame non sono specificate nella descrizione fornita. Si rimanda alla consultazione del bando allegato (BANDO DIRIGENTE AMBIENTALE_.pdf) per informazioni dettagliate sulle materie oggetto d’esame e le modalità di valutazione.
Si consiglia di prepararsi sulle tematiche relative alla gestione ambientale, alla normativa ambientale e alle competenze specifiche richieste per il ruolo di Dirigente Ambientale.