Concorso Funzionario Scientifico-Tecnologico – Parma
Descrizione generale
L’Università degli Studi di Parma bandisce un concorso pubblico per n. 1 Funzionario, settore scientifico-tecnologico, a tempo pieno e indeterminato, per le esigenze dello Stabulario Unico di Ateneo – Dip. Medicina e Chirurgia.
La figura professionale si occuperà dell’organizzazione e gestione operativa della sezione primati non umani dello stabulario, monitorando la formazione del personale e il rispetto delle normative vigenti (D.Lgs 26/2014 e successive integrazioni).
Requisiti
Il concorso richiede il possesso dei requisiti previsti dal vigente CCNL per l’Area e il Settore di appartenenza. È richiesta la collaborazione nell’attuazione dei Piani Igienico-Sanitari periodici e la corretta gestione dei registri e della documentazione.
È necessaria la capacità di gestire gli approvvigionamenti, monitorare la strumentazione e assistere alle attività di ricerca con animali, incluse procedure comportamentali, chirurgiche e sperimentali.
Modalità di candidatura
Le modalità di candidatura non sono specificate nel testo fornito. Si rimanda al link del sito PA per ulteriori informazioni.
Scadenze importanti
La data di chiusura per la presentazione delle domande è il 10 Novembre 2025 alle ore 13:00.
Informazioni aggiuntive eventuali
Il concorso è per un posto di lavoro a tempo pieno e indeterminato. L’ente di riferimento è l’Università degli Studi di Parma.
Come preparare l’esame
La selezione avverrà per titoli ed esami. Si consiglia di studiare il D.Lgs 26/2014 e successive integrazioni, nonché le normative relative al benessere animale e alla gestione degli stabulario.