Concorso Insegnanti Religione Cattolica Calabria – 22 Posti
Descrizione generale
L’Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria ha indetto procedure concorsuali per titoli ed esami per l’accesso al ruolo degli insegnanti di religione cattolica nelle scuole di infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado.
Il concorso è regolato dai Decreti Ministeriali n. 103 e n. 104 del 29 maggio 2024 e prevede la costituzione delle commissioni giudicatrici e la riapertura dei termini per la presentazione delle candidature.
Requisiti
I requisiti specifici per la partecipazione al concorso non sono dettagliati nella descrizione fornita. Si rimanda alla consultazione degli allegati per informazioni complete.
Tuttavia, si presume che i requisiti includano titoli di studio specifici in ambito teologico o religioso, nonché l’idoneità all’insegnamento.
Modalità di candidatura
La presentazione delle candidature deve avvenire entro il termine stabilito, utilizzando i moduli allegati (istanza per Commissari, Componenti aggregati lingua inglese, Presidente e Segretario commissione giudicatrice).
È necessario allegare la documentazione richiesta e il nulla osta del dirigente per la figura di Segretario commissione giudicatrice.
Scadenze importanti
La data di chiusura per la presentazione delle candidature è fissata al 24 ottobre 2025 alle ore 13:25.
Si consiglia di presentare la domanda con congruo anticipo rispetto alla scadenza per evitare problemi tecnici o ritardi.
Informazioni aggiuntive eventuali
Il numero totale di posti disponibili è 22. La valutazione dei candidati sarà effettuata tramite valutazione dei titoli e colloquio.
Per ulteriori informazioni e dettagli, si rimanda alla consultazione del sito PA: https://portale.inpa.gov.it/ui/public-area/login