Concorso Guardiagrele: Agente Polizia Locale (Parziale)
Descrizione Generale
Il Comune di Guardiagrele (Abruzzo) ha indetto un concorso pubblico, per esami, per la copertura di 1 posto a tempo parziale (50%, 18 ore settimanali) e indeterminato di Agente di Polizia Locale. Il concorso è con riserva a favore dei militari volontari congedati delle Forze Armate e degli operatori che hanno concluso il servizio civile universale o nazionale senza demerito.
La posizione è inquadrata nell’area degli Istruttori del CCNL Funzioni Locali del 16.11.2022 e prevede le mansioni di Istruttore di Vigilanza – Agente di Polizia Locale.
Requisiti
Il bando completo, disponibile negli allegati, specifica i requisiti di ammissione. Si evidenzia la riserva a favore di specifiche categorie di candidati.
I requisiti specifici sono consultabili nel bando allegato.
Modalità di Candidatura
Le modalità di candidatura sono specificate nel bando di concorso disponibile tra gli allegati. È presente un avviso con le istruzioni per il pagamento della tassa di concorso.
Si rimanda alla consultazione del bando per i dettagli sulla presentazione della domanda.
Scadenze Importanti
La data di chiusura per la presentazione delle domande è fissata al 24 Ottobre 2025 alle ore 23:59.
Si consiglia di presentare la domanda con congruo anticipo rispetto alla scadenza.
Informazioni Aggiuntive
L’ente di riferimento è il Comune di Guardiagrele, in provincia di Chieti e regione Abruzzo. Il link al portale INPA è disponibile.
Per informazioni dettagliate, si rimanda alla consultazione del bando di concorso e degli allegati disponibili.
Come Preparare l’Esame
Il bando di concorso specifica le modalità di svolgimento delle prove d’esame. Si consiglia di studiare attentamente il programma d’esame indicato nel bando.
È consigliabile prepararsi sulle materie oggetto delle prove d’esame, consultando materiale didattico specifico.