Concorso OSS Bassa Romagna e Ravenna: 18 posti a tempo indeterminato
Descrizione generale
È indetta una selezione pubblica per esami per la copertura di 18 posti a tempo pieno e indeterminato per Operatori Socio Sanitari (OSS). Il concorso è indetto in forma congiunta tra ASP dei Comuni della Bassa Romagna – Bagnacavallo (RA) per 15 posti e ASP Ravenna Cerva e Russi – Ravenna per 3 posti.
L’area di riferimento è quella degli Operatori Esperti del CCNL Comparto Funzioni Locali. La valutazione dei candidati avverrà tramite esami.
Requisiti
I requisiti specifici per l’ammissione al concorso non sono dettagliati nei documenti forniti. Si rimanda alla consultazione dell’Avviso_Concorso_OSS.pdf per informazioni complete.
L’Avviso_Chiarimenti patente di guida.pdf indica che è necessario compilare correttamente i dati relativi al possesso della patente di guida.
Modalità di candidatura
Le modalità di candidatura non sono specificate nei documenti forniti. Si rimanda alla consultazione dell’Avviso_Concorso_OSS.pdf per informazioni dettagliate.
È previsto il pagamento di una tassa di concorso, le cui istruzioni sono contenute nel file Istruzioni pagamento tassa di concorso.pdf.
Scadenze importanti
La data di chiusura per la presentazione delle domande è il 25 Ottobre 2025 alle ore 12:00.
L’avviso sui chiarimenti della patente di guida è datato 08/10/2025.
Informazioni aggiuntive eventuali
Il link al sito PA è: https://portale.inpa.gov.it/ui/public-area/login
La regione di riferimento è l’Emilia Romagna.
Come preparare l’esame
Non sono fornite informazioni sulla preparazione all’esame. Si consiglia di consultare il bando completo per dettagli sul programma d’esame.