Concorso Unich Chieti-Pescara: 2 posti Area Funzionari

Pubblicato: 21 Ottobre 2025 • Tipo: Concorso

Concorso Unich Chieti-Pescara: 2 posti Area Funzionari

🏛️ Universita’ Degli Studi G. d’Annunzio di Chieti📍 Abruzzo⏰ Scadenza: 03 Novembre 2025 13:00

Descrizione generale

L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di 2 posti nell’Area dei Funzionari del Settore amministrativo-gestionale a tempo pieno e indeterminato. Uno dei posti è riservato prioritariamente ai volontari delle Forze Armate.

L’assunzione avverrà con contratto di lavoro subordinato a tempo pieno e indeterminato. Le strutture dell’Università sono alla ricerca di personale qualificato per supportare le proprie attività amministrative e gestionali.

Requisiti

I requisiti specifici per la partecipazione al concorso sono dettagliati nel bando allegato (BANDO CONCORSO CODICE 2025-2DAMMG–1.pdf). Si consiglia di consultare attentamente il bando per verificare la propria idoneità.

Il bando fa riferimento agli artt. 1014, c.1 lett. a) e 678, c.9 del D. Lgs. n. 66/2010 per la riserva di posto ai volontari delle Forze Armate.

Modalità di candidatura

La domanda di partecipazione deve essere inoltrata esclusivamente tramite la piattaforma informatica PICA al seguente link: https://pica.cineca.it/unich/2025-2dammg.

Le comunicazioni relative alla procedura concorsuale saranno pubblicate sull’albo on-line e sul sito di Ateneo, nella sezione dedicata ai concorsi: https://www.unich.it/ateneo/concorsi-e-gare/bandi-personale-ta.

Scadenze importanti

La data di chiusura per la presentazione delle domande è fissata al 3 Novembre 2025 alle ore 13:00.

Informazioni aggiuntive eventuali

Il bando di concorso è identificato dal codice 2025-2DAMMG e fa riferimento al D.D. rep.n. 549, prot.n. 77625 del 3.10.2025.

Come preparare l’esame

Le modalità di svolgimento delle prove d’esame sono specificate nel bando di concorso. Si consiglia di studiare attentamente le materie indicate e di prepararsi adeguatamente per le prove previste.