Concorso Università di Torino: Collaboratore Settore Tecnico
Descrizione Generale
L’Università degli Studi di Torino ha indetto una selezione pubblica per esami per l’assunzione di 1 unità di personale nell’area Collaboratori, settore tecnico, scientifico, tecnologico, informatico e dei servizi generali a tempo indeterminato. La posizione è presso il Dipartimento di Neuroscienze “Rita Levi Montalcini” per le esigenze della Sala Settoria.
La figura professionale si occuperà delle attività della sala settoria nell’ambito delle attività di Anatomia Umana su cadavere, supportando docenti e studenti delle lauree sanitarie e scuole di specializzazione medica.
Requisiti
Sono richieste conoscenze approfondite delle tecniche di dissezione anatomica, metodiche di conservazione del materiale anatomico, principi di biosicurezza e sicurezza, normative sullo smaltimento dei rifiuti biologici e sulla donazione del corpo post mortem.
Sono inoltre richieste conoscenze di base dell’anatomia umana, procedure di accessi vascolari e suture necroscopiche, nonché competenze nell’uso della lingua inglese e del pacchetto Microsoft Office.
Modalità di Candidatura
Le modalità di candidatura non sono specificate nella descrizione fornita. Si rimanda alla consultazione degli allegati disponibili per i dettagli.
Scadenze Importanti
La data di chiusura per la presentazione delle candidature è il 10 Novembre 2025 alle ore 15:00.
Informazioni Aggiuntive
L’ente di riferimento è l’Università degli Studi di Torino. Il codice selezione è N. 465.
Come Preparare l’Esame
La preparazione dovrebbe concentrarsi sulle competenze tecniche richieste, in particolare sulle tecniche di dissezione anatomica, biosicurezza e normative relative al materiale biologico.