Concorso Favignana: Istruttore Direttivo Amministrativo
Descrizione Generale
Il Comune di Favignana (Sicilia) ha indetto una manifestazione di interesse per la copertura di n. 1 posto di Istruttore Direttivo Amministrativo (ex cat. D), a tempo pieno e indeterminato. La selezione avverrà tramite lo scorrimento di graduatorie esistenti di altri enti del comparto Funzioni Locali.
L’assunzione è finalizzata a ricoprire una figura indispensabile per il Settore Primo dell’ente. Il concorso è disciplinato dal D.Lgs. n. 267/2000, D.Lgs. n. 118/2011 e D.Lgs. n. 165/2001, oltre che dai regolamenti comunali vigenti e dal CCNL 16.11.2022.
Requisiti
I candidati devono essere interessati all’assunzione a tempo indeterminato, essere collocati in graduatorie valide di altri enti del comparto Funzioni Locali per profili corrispondenti, e possedere un titolo di studio specifico per il ruolo di Funzionario Amministrativo.
È richiesta la cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’UE, il godimento dei diritti civili e politici, l’assenza di condanne penali e la piena idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni.
Modalità di Candidatura
La manifestazione di interesse deve essere inviata esclusivamente tramite PEC all’indirizzo [email protected] entro le ore 23:59 del 27 ottobre 2025. Nell’oggetto della PEC deve essere indicata la dicitura “FUNZIONARIO AMMINISTRATIVO A TEMPO INDETERMINATO – SCORRIMENTO GRADUATORIE DI ALTRI ENTI”.
La domanda, redatta in carta semplice utilizzando il modello allegato, dovrà contenere generalità complete, indicazione dell’ente e del provvedimento di approvazione della graduatoria, titolo di studio e dichiarazioni relative ai requisiti richiesti. È necessario allegare copia del documento di identità.
Scadenze Importanti
La data di chiusura per la presentazione delle domande è fissata al 27 ottobre 2025 alle ore 23:59.
Informazioni Aggiuntive
Il Comune si riserva la facoltà di prorogare, sospendere o revocare l’avviso. È possibile contattare il Servizio Gestione Risorse Umane del Comune di Favignana ai numeri 0923-920017/18 per ulteriori informazioni.