Concorso INAF: Collaboratore Tecnico Enti Ricerca Emilia Romagna
Descrizione generale
L’Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF) bandisce un concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di un Collaboratore Tecnico degli Enti di Ricerca Sesto Livello. Il contratto è a tempo determinato nell’ambito del Grant Agreement Project numero EUSST2023-26GA.
Il concorso mira a selezionare una figura professionale per supportare la manutenzione delle schede di front-end per acquisizione dati con il radiotelescopio Croce del Nord e delle catene di ricezione.
Requisiti
Il bando richiede competenze nella manutenzione di schede elettroniche per acquisizione dati, misure e verifica di schede RF, misure di radiofrequenza con strumentazione di laboratorio, redazione di capitolati tecnici e scrittura di relazioni tecniche.
È richiesta inoltre la verifica e il controllo di orologi atomici per la sincronizzazione dei segnali provenienti da array di antenne.
Modalità di candidatura
La candidatura deve essere presentata entro il 31 Ottobre 2025 alle ore 23:00. Le modalità specifiche di candidatura sono disponibili nel bando allegato.
Scadenze importanti
La data di chiusura per la presentazione delle candidature è il 31 Ottobre 2025 alle ore 23:00.
Informazioni aggiuntive eventuali
Il posto di lavoro è presso l’IRA Bologna. Il link al sito PA è disponibile per ulteriori informazioni.