Concorso Provincia Arezzo: 1 posto Vigilanza (Polizia Provinciale)

Pubblicato: 21 Ottobre 2025 • Tipo: mobilita

Concorso Provincia Arezzo: 1 posto Vigilanza (Polizia Provinciale)

🏛️ Provincia di Arezzo📍 Toscana⏰ Scadenza: 02 Novembre 2025 23:59

Descrizione generale

La Provincia di Arezzo ha indetto un concorso pubblico per la copertura di 1 posto a tempo indeterminato e pieno nel profilo professionale di “Vigilanza”. L’obiettivo è la copertura di un posto tramite mobilità volontaria esterna nell’ambito delle Pubbliche Amministrazioni.

Il ruolo è destinato al Corpo di Polizia Provinciale ed è inquadrato nell’area “Istruttori”, ex Cat. C, indipendentemente dalla posizione economica posseduta.

Requisiti

Sebbene non specificati esplicitamente nel testo fornito, i concorsi per profili di “Vigilanza” e Polizia Provinciale solitamente richiedono:

  • Possesso dei requisiti generali per l’accesso al pubblico impiego.
  • Possesso dei requisiti specifici per l’inquadramento nell’area “Istruttori” (ex Cat. C).
  • Requisiti fisici e attitudinali compatibili con il ruolo di Polizia Provinciale.
  • Possesso di patente di guida idonea.

Si consiglia di consultare il bando ufficiale per un elenco completo e dettagliato dei requisiti.

Modalità di candidatura

La procedura di selezione prevede la mobilità volontaria esterna. Le modalità specifiche di presentazione della domanda e la documentazione richiesta non sono dettagliate in questa fase.

È probabile che la candidatura avvenga tramite presentazione di apposita istanza, eventualmente corredata da curriculum vitae e dichiarazioni sostitutive.

Scadenze importanti

La data di chiusura per la presentazione delle candidature è fissata per il 02 Novembre 2025 alle ore 23:59.

È fondamentale rispettare scrupolosamente questa scadenza per essere ammessi alla procedura concorsuale.

Informazioni aggiuntive eventuali

Attualmente, non sono disponibili allegati specifici (come bandi o modulistica) né un link al sito della Pubblica Amministrazione per ulteriori approfondimenti.

Il concorso è finalizzato alla copertura di un unico posto (N. 1) per il profilo di “Vigilanza”, con contratto a tempo indeterminato e orario pieno.

Come preparare l’esame

La valutazione avverrà per titoli e colloquio. Pertanto, sarà importante prepararsi sia sulla documentazione da presentare (titoli di studio, esperienze professionali, ecc.) sia sui contenuti oggetto del colloquio.

Si presume che il colloquio verterà sulle materie attinenti al profilo di “Vigilanza” e alle funzioni della Polizia Provinciale, nonché sulle esperienze lavorative pregresse del candidato.