Comune di Porcari: Mobilità Volontaria Funzionario Tecnico
Descrizione generale
Il Comune di Porcari ha indetto un avviso esplorativo di mobilità volontaria per la copertura di un posto vacante a tempo pieno e indeterminato. La posizione è nell’area dei Funzionari, profilo Funzionario Tecnico (ex CAT.D), ai sensi dell’art.30 del D.Lgs 165/2001.
Si tratta di un’opportunità di trasferimento per personale già impiegato nella pubblica amministrazione, volta a ricoprire una figura tecnica all’interno dell’organico comunale.
Requisiti
Sebbene non specificati in dettaglio nell’avviso principale, la mobilità volontaria ai sensi dell’art. 30 del D.Lgs 165/2001 implica che i candidati debbano essere già dipendenti a tempo indeterminato presso altre pubbliche amministrazioni.
I requisiti specifici relativi al profilo di Funzionario Tecnico (ex CAT.D) saranno presumibilmente dettagliati nell’avviso ufficiale completo.
Modalità di candidatura
L’avviso è definito ‘esplorativo’, il che suggerisce che le modalità di candidatura saranno chiarite in comunicazioni successive o nell’avviso completo.
Tipicamente, le procedure di mobilità prevedono la presentazione di una domanda formale, corredata da documentazione attestante lo status di dipendente pubblico e i requisiti professionali.
Scadenze importanti
La data di chiusura per la manifestazione di interesse è fissata per il 05 Novembre 2025 alle ore 23:59.
È fondamentale rispettare questo termine per poter essere presi in considerazione per la procedura di mobilità.
Informazioni aggiuntive eventuali
Il concorso prevede una valutazione basata su titoli e colloquio.
Non sono disponibili allegati esplicativi nel materiale fornito. Il corrispettivo è indicato come N/A.
Come preparare l’esame
Dato che la valutazione avviene per titoli e colloquio, si consiglia di preparare accuratamente il proprio curriculum vitae, evidenziando le esperienze professionali e i titoli pertinenti alla posizione di Funzionario Tecnico.
Per il colloquio, sarà utile ripassare la normativa relativa alla mobilità nel pubblico impiego (in particolare l’art. 30 del D.Lgs 165/2001) e le materie tecniche relative al ruolo.