Comune di Massarosa: 1 Funzionario Amministrativo in Mobilità

Pubblicato: 21 Ottobre 2025 • Tipo: mobilita

Comune di Massarosa: 1 Funzionario Amministrativo in Mobilità

🏛️ Comune di Massarosa📍 Toscana⏰ Scadenza: 15 Novembre 2025 12:00

Descrizione Generale

Il Comune di Massarosa ha indetto un avviso di mobilità volontaria per la copertura di n. 1 posto di Funzionario Amministrativo-Contabile.

Questa opportunità è rivolta a dipendenti pubblici che desiderano trasferirsi presso l’ente comunale di Massarosa, mantenendo le condizioni contrattuali esistenti.

Requisiti

Per partecipare alla mobilità volontaria è necessario possedere i requisiti specifici previsti dalla normativa vigente e dal bando, che includono generalmente l’appartenenza a una Pubblica Amministrazione e lo svolgimento di mansioni analoghe a quelle del profilo ricercato.

Ulteriori dettagli sui requisiti specifici saranno forniti nell’avviso ufficiale, consultabile sul sito del Comune di Massarosa o attraverso i canali di comunicazione istituzionali.

Modalità di Candidatura

La candidatura dovrà essere presentata secondo le modalità indicate nell’avviso di mobilità. È probabile che sia richiesta la presentazione di una domanda formale, corredata da eventuali documenti attestanti il possesso dei requisiti.

Si consiglia di verificare attentamente le istruzioni per l’invio della candidatura, i termini e le eventuali allegazioni richieste per evitare l’esclusione.

Scadenze Importanti

La data di chiusura per la presentazione delle candidature è fissata per il 15 Novembre 2025 alle ore 12:00.

È fondamentale rispettare tale scadenza per garantire la validità della propria candidatura. Si raccomanda di presentare la domanda con un certo anticipo per ovviare a eventuali problemi tecnici.

Informazioni Aggiuntive

L’ente che bandisce il concorso è il Comune di Massarosa, situato in provincia di Lucca, nella regione Toscana.

Attualmente, non sono disponibili informazioni aggiuntive sul link del sito della PA o sul tipo di contratto specifico.

Come Preparare l’Esame

La procedura di selezione prevede una valutazione per titoli e colloquio. I titoli che verranno presi in considerazione saranno specificati nel bando di concorso.

Per la preparazione del colloquio, si consiglia di approfondire la conoscenza dell’ordinamento degli enti locali, della normativa relativa alla mobilità nel pubblico impiego e delle materie attinenti al ruolo di Funzionario Amministrativo-Contabile, nonché della specifica organizzazione e delle attività del Comune di Massarosa.