Concorso Funzionario Tecnico Ingegnere Provincia di Pisa
Descrizione generale
La Provincia di Pisa ha indetto un concorso pubblico per la copertura di n. 1 posto di “Funzionario tecnico Ingegnere”, appartenente all’Area dei Funzionari ed E.Q. con contratto a tempo pieno e indeterminato nel comparto Funzioni Locali.
La figura professionale ricercata sarà inserita nel Settore Edilizia e Programmazione Scolastica. Le principali mansioni consisteranno nello svolgimento di attività tecnico-amministrative legate alla programmazione, progettazione, direzione lavori, contabilità e collaudo di lavori ed opere pubbliche. Ciò include anche la manutenzione ordinaria e straordinaria, la gestione di servizi relativi ai fabbricati di competenza dell’Ente e, ove necessario, il coordinamento di gruppi di lavoro.
Requisiti
Sebbene non esplicitamente elencati nella documentazione fornita, è da considerarsi implicito che per la posizione di “Funzionario tecnico Ingegnere” siano richiesti specifici titoli di studio in materie ingegneristiche o discipline affini, oltre al possesso dei requisiti generali di ammissione ai concorsi pubblici.
Ulteriori dettagli sui requisiti specifici, quali eventuali abilitazioni professionali o esperienze pregresse, dovrebbero essere consultati nei documenti ufficiali del bando, non disponibili nella presente analisi.
Modalità di candidatura
Le modalità di candidatura e i dettagli procedurali per l’inoltro della domanda di partecipazione non sono specificati nella descrizione del concorso. Si presume che debbano essere consultati i documenti ufficiali del bando per ottenere queste informazioni.
Date le informazioni disponibili, non è possibile fornire indicazioni sulle modalità di presentazione della domanda, né sull’eventuale necessità di utilizzare piattaforme online specifiche o procedure cartacee.
Scadenze importanti
La data di chiusura per la presentazione delle domande di partecipazione al concorso è fissata per il 27 Ottobre 2025 alle ore 23:59. Questa data rappresenta il termine ultimo per tutte le candidature.
Non sono fornite altre scadenze relative alle fasi successive del concorso, come le date delle prove d’esame o delle comunicazioni ufficiali.
Informazioni aggiuntive eventuali
Il concorso si basa su una valutazione per esami. Le informazioni riguardanti il corrispettivo economico (stipendio) o il tipo di contratto, oltre a eventuali link al sito della Pubblica Amministrazione, non sono disponibili o sono indicate come “N/A”.
Le informazioni aggiuntive confermano che il concorso si riferisce a un posto di Funzionario Tecnico Ingegnere presso la Provincia di Pisa, situata nella Regione Toscana.
Come preparare l’esame
Dato che la valutazione è prevista “per esami”, la preparazione dovrebbe concentrarsi sulle materie tecniche e amministrative pertinenti al ruolo di “Funzionario tecnico Ingegnere” con mansioni nel settore edilizia e programmazione scolastica.
È consigliabile ricercare bandi precedenti della Provincia di Pisa o di enti simili per comprendere meglio la tipologia di prove concorsuali (eventuali prove preselettive, scritte e orali) e i contenuti specifici da studiare.