Comune Sondrio: 2 Istruttori Direttivi Tecnici – Fuori bando

Pubblicato: 21 Ottobre 2025 • Tipo: Concorso

Comune Sondrio: 2 Istruttori Direttivi Tecnici – Fuori bando

🏛️ Comune di Sondrio📍 Lombardia⏰ Scadenza: 27 Ottobre 2025 23:30

Descrizione Generale

È indetto un concorso pubblico per titoli ed esami presso il Comune di Sondrio per l’assunzione a tempo indeterminato di due istruttori direttivi tecnici.

Questi professionisti saranno inseriti nell’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione, specificamente per il settore servizi tecnici dell’ente.

Requisiti

I requisiti specifici per l’ammissione al concorso non sono esplicitati in questa sintesi, ma si fa riferimento alla valutazione per titoli ed esami.

Si presume che rientrino nell’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione, con probabili requisiti di laurea inerente al settore tecnico.

Modalità di candidatura

Le modalità di candidatura non sono specificate nel testo fornito. Generalmente, i concorsi pubblici prevedono la presentazione di una domanda tramite portali dedicati o modalità online.

Il concorso si svolgerà per titoli ed esami, pertanto la candidatura dovrà includere la documentazione relativa ai titoli posseduti.

Scadenze importanti

La data di chiusura per la presentazione delle candidature è fissata per il 27 Ottobre 2025 alle ore 23:30.

È fondamentale rispettare questa scadenza per poter partecipare al concorso indetto dal Comune di Sondrio.

Informazioni aggiuntive eventuali

Il concorso è gestito dal Comune di Sondrio e si riferisce all’assunzione di due unità.

La sede di svolgimento e l’ente erogatore del concorso sono localizzati nella provincia di Sondrio, regione Lombardia.

Come preparare l’esame

Non sono disponibili indicazioni specifiche sulla preparazione dell’esame. Tuttavia, essendo un concorso per titoli ed esami per una posizione tecnica di elevata qualificazione, si consiglia di approfondire la normativa tecnica di riferimento e le materie relative ai servizi tecnici comunali.

La preparazione dovrebbe inoltre mirare a valorizzare i titoli accademici e professionali rilevanti per la posizione, da presentare in fase di valutazione.