Concorso Collaboratore Servizi Tecnici Enti Locali Emilia Romagna

Pubblicato: 21 Ottobre 2025 • Tipo: Concorso

Concorso Collaboratore Servizi Tecnici Enti Locali Emilia Romagna

🏛️ Unione Dei Comuni di Terre D’Acqua📍 Emilia Romagna⏰ Scadenza: 10 Novembre 2025 10:00

Descrizione Generale

Questo concorso pubblico per esami mira all’assunzione a tempo indeterminato di “Collaboratore Servizi Tecnici”, categoria “Area degli Operatori Esperti”.

Sono previste assunzioni per un totale di 3 posti, suddivisi come segue: 2 posti a tempo pieno presso il Comune di San Giovanni in Persiceto e 1 posto a tempo pieno presso il Comune di Sala Bolognese, entrambi da destinare all’area tecnica.

Requisiti

Non sono esplicitamente indicati i requisiti di ammissione nel testo fornito. Si raccomanda di consultare il bando ufficiale per dettagli specifici.

Generalmente, per posizioni di “Collaboratore Servizi Tecnici” è richiesta una qualifica o diploma specifico in materie tecniche o equipollenti, oltre ai requisiti generali per l’accesso ai concorsi pubblici.

Modalità di Candidatura

Le modalità di candidatura non sono esplicitamente dettagliate in questa sintesi. Di norma, la presentazione delle candidature avviene tramite piattaforme online dedicate agli enti locali o invio telematico.

Sarà necessario attenersi alle istruzioni presenti nel bando ufficiale, che specificano i documenti da allegare e le procedure da seguire.

Scadenze Importanti

La data di chiusura per la presentazione delle candidature è fissata per il 10 Novembre 2025 alle ore 10:00.

È fondamentale rispettare questa scadenza per poter partecipare al concorso.

Informazioni Aggiuntive Eventuali

L’ente organizzatore è l’Unione dei Comuni di Terre D’Acqua.

Il concorso si svolge per esami e il corrispettivo non è indicato (N/A).

Come preparare l’esame

Non sono fornite indicazioni specifiche sulla preparazione dell’esame nel testo analizzato.

Si consiglia di ricercare il bando integrale per conoscere il programma d’esame, le materie oggetto di prova e le eventuali indicazioni bibliografiche fornite dall’ente.