Concorso Ordine Medici Chieti: 1 Posto Elevata Professionalità Giuridico-Amministrativa

Pubblicato: 21 Ottobre 2025 • Tipo: Concorso

Concorso Ordine Medici Chieti: 1 Posto Elevata Professionalità Giuridico-Amministrativa

🏛️ Ordine Dei Medici Chirurghi e Degli Odontoiatri della Provincia di Chieti📍 Abruzzo⏰ Scadenza: 30 Ottobre 2025 23:59

Descrizione Generale

L’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Chieti indice un concorso pubblico per titoli ed esami volto al reclutamento di una unità di personale non dirigenziale.

La posizione offerta è a tempo pieno e indeterminato, da inquadrare nell’Area delle Elevate Professionalità, con un focus specifico sulla famiglia professionale giuridico-amministrativa, in particolare negli ambiti di diritto amministrativo e contrattualistica pubblica.

Requisiti

Sebbene i requisiti specifici non siano dettagliati nel testo fornito, si presume che la posizione richieda una solida formazione e competenza negli ambiti del diritto amministrativo e della contrattualistica pubblica.

Saranno valutate le qualifiche professionali e l’esperienza pregressa attraverso la modalità concorsuale “per titoli ed esami”, suggerendo la necessità di possedere titoli di studio pertinenti e/o esperienze lavorative rilevanti.

Modalità di Candidatura

La modalità di partecipazione al concorso è “per titoli ed esami”.

Non sono disponibili informazioni riguardo le modalità specifiche di presentazione della candidatura né ulteriori dettagli sul processo di selezione.

Scadenze Importanti

La data di chiusura del concorso è fissata per il 30 Ottobre 2025 alle ore 23:59.

È fondamentale rispettare tale termine per la presentazione della domanda di partecipazione.

Informazioni Aggiuntive Eventuali

Il concorso prevede il reclutamento di 1 unità di personale.

L’ente erogatore è l’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Chieti.

Come Preparare l’Esame

Per una preparazione efficace, si consiglia di focalizzarsi sugli ambiti del diritto amministrativo e della contrattualistica pubblica, data la natura della posizione.

Lo studio approfondito della normativa vigente, della giurisprudenza pertinente e della prassi amministrativa sarà cruciale per superare la fase di valutazione “per titoli ed esami”.