CNR: Concorso Ricercatore III Livello a Pisa (Toscana)
Descrizione generale
Il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) indice un concorso pubblico per la selezione di una unità di personale con profilo professionale di Ricercatore III livello.
La posizione è a tempo determinato, ai sensi dell’art. 8 del “Disciplinare concernente le assunzioni di personale con contratto di lavoro a tempo determinato”, e si basa sull’art. 141 del CCNL del Comparto “Istruzione e Ricerca” 2019-2021.
Requisiti
Non sono specificati requisiti di ammissione espliciti nel testo fornito. L’assunzione è per l’unità di personale con profilo professionale di Ricercatore III livello.
La valutazione avverrà tramite titoli e colloquio, come indicato nel bando.
Modalità di candidatura
La domanda di partecipazione deve essere compilata e presentata esclusivamente in via telematica.
L’applicazione informatica specifica per il reclutamento di personale nel CNR è disponibile all’indirizzo https://selezionionline.cnr.it.
Scadenze importanti
La data di chiusura per la presentazione delle domande è fissata per il 30 Ottobre 2025 alle ore 18:00.
Si raccomanda di consultare i siti istituzionali per eventuali aggiornamenti o comunicazioni relative al bando.
Informazioni aggiuntive eventuali
La sede di impiego è presso l’Istituto di Informatica e Telematica – sede di Pisa.
Il progetto di ricerca a cui si riferisce la posizione è denominato “SUNRISE-6G: SUstainable federatioN of Research Infrastructures for Scaling-up Experimentation in 6G”, finanziato dalla Comunità Europea all’interno del Programma HORIZON-JU-SNS-2023-STREAM-C-01-01 (G.A.101139257) – CUP B53B23000150006.
Come preparare l’esame
La selezione prevede una valutazione basata su titoli e colloquio.
È consigliabile prepararsi in merito ai contenuti relativi al progetto di ricerca “SUNRISE-6G” e alle competenze richieste per il profilo di Ricercatore III livello nell’ambito dell’informatica e delle telecomunicazioni.