Comune Occhieppo Inferiore: 1 Istruttore Tecnico Part-Time

Pubblicato: 21 Ottobre 2025 • Tipo: Concorso

Comune Occhieppo Inferiore: 1 Istruttore Tecnico Part-Time

🏛️ Comune di Occhieppo Inferiore📍 Piemonte⏰ Scadenza: 03 Novembre 2025 23:59

Descrizione Generale

È indetto un concorso pubblico per soli esami per la copertura di n. 1 posto di Istruttore tecnico, Area degli Istruttori (ex categoria giuridica C).

La posizione è a tempo indeterminato e parziale per 18 ore settimanali, da svolgersi presso il Servizio Tecnico del Comune di Occhieppo Inferiore.

Requisiti Specifici

Sono richiesti il possesso del Diploma di Scuola Media Superiore “Geometra” o “Perito Edile”, o un titolo superiore assorbente come una laurea triennale, magistrale o vecchio ordinamento in “Architettura” o “Ingegneria”.

È inoltre necessaria la conoscenza della lingua inglese e delle apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse, oltre a non trovarsi in condizioni di incompatibilità o inconferibilità di incarichi presso le pubbliche amministrazioni ai sensi del D.Lgs. 39/2013 e ss.mm.ii.

Modalità di Candidatura

Il concorso si svolgerà per soli esami.

Le prove d’esame saranno svolte in presenza e mireranno ad accertare le competenze necessarie per lo svolgimento delle mansioni, la conoscenza delle materie d’esame e, eventualmente, la capacità di risolvere casi concreti.

Scadenze Importanti

La data di chiusura per la presentazione delle candidature è fissata per il 03 Novembre 2025 alle ore 23:59.

Non sono specificati dettagli sulle modalità di presentazione della domanda o sull’invio di allegati.

Informazioni Aggiuntive

Il concorso è rivolto alla copertura di n. 1 posto presso il Comune di Occhieppo Inferiore.

L’area geografica di riferimento è il Piemonte, con la provincia specificata come Biella.

Come Preparare l’Esame

Le prove d’esame sono volte a valutare sia le competenze tecniche specifiche per la posizione di Istruttore Tecnico sia la conoscenza delle materie oggetto del concorso.

Si consiglia di approfondire le tematiche relative alle mansioni tipiche di un Istruttore Tecnico comunale, con particolare attenzione agli aspetti previsti dal bando, e di esercitarsi nella risoluzione di casi pratici pertinenti.