CNR Bando Ricercatore III Livello ISOF Bologna – 1 Posto – Scad. 05/11/2025

Pubblicato: 21 Ottobre 2025 • Tipo: Concorso

CNR Bando Ricercatore III Livello ISOF Bologna – 1 Posto – Scad. 05/11/2025

🏛️ Consiglio Nazionale delle Ricerche – CNR📍 Emilia Romagna⏰ Scadenza: 05 Novembre 2025 18:00

Descrizione Generale

Il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) indice un concorso pubblico per l’assunzione di una unità di personale con contratto a tempo pieno e indeterminato.

La posizione è per un Ricercatore III Livello Professionale presso l’Istituto per la Sintesi Organica e la Fotoreattività (ISOF), con sede a Bologna.

Requisiti di Ammissione

Sebbene non specificati esplicitamente nel testo fornito, la natura del concorso per “Ricercatore” implica solitamente requisiti di istruzione superiore e possibilmente titoli accademici specifici.

La valutazione avverrà per titoli ed esami, suggerendo la necessità di possedere qualifiche pertinenti e superare prove di selezione.

Modalità di Candidatura

La domanda di partecipazione deve essere compilata e presentata esclusivamente in via telematica.

L’applicazione informatica specifica per il reclutamento del personale del CNR è disponibile all’indirizzo https://selezionionline.cnr.it.

Scadenze Importanti

La data di chiusura per la presentazione delle domande è fissata per il 05 Novembre 2025 alle ore 18:00.

Si consiglia di procedere con la candidatura con adeguato anticipo rispetto alla scadenza indicata.

Informazioni Aggiuntive

Il bando è disponibile sul sito istituzionale del CNR (https://www.urp.cnr.it) e nel sistema di selezioni online (https://selezionionline.cnr.it).

Ulteriori dettagli e provvedimenti sono reperibili al seguente link: https://selezionionline.cnr.it/jconon/call-detail?callCode=367.563%20RIC%20ISOF

Come Preparare l’Esame

Dato che la valutazione è per titoli ed esami, è fondamentale prepararsi sia sulla documentazione accademica e professionale da presentare (titoli) sia sulle materie che verranno trattate durante le prove d’esame.

Si suggerisce di consultare eventuali bandi precedenti o comunicazioni ufficiali del CNR relative ai profili di ricercatore per comprendere meglio le aree di interesse e le competenze richieste.