Concorso Assistente Amministrativo Biologi Lazio e Abruzzo
Descrizione Generale
È indetto un concorso pubblico per la copertura di n. 1 posto a tempo pieno e indeterminato nell’Area degli assistenti con profilo professionale “Assistente Amministrativo”. Il concorso è bandito dall’Ordine dei Biologi del Lazio e dell’Abruzzo.
La figura professionale ricercata svolgerà attività di gestione amministrativa ed istruttoria, nel rispetto di procedure e norme interne, e per i compiti propri dell’area di appartenenza previsti dal CCNL del comparto Funzioni Centrali – triennio 2022‐2024, sottoscritto il 27 gennaio 2025. Il posto è da assegnare a supporto del Consiglio dell’Ordine dei Biologi del Lazio e dell’Abruzzo.
Requisiti
I requisiti specifici di ammissione non sono esplicitati in questa sintesi, ma si presume includano quelli standard per l’Area degli assistenti e il profilo di Assistente Amministrativo.
Si fa riferimento al CCNL Comparto Funzioni Centrali per la definizione dei compiti e delle competenze richieste, inclusi i requisiti formativi e professionali.
Modalità di Candidatura
Le modalità di candidatura non sono esplicitate in questa sintesi. Si raccomanda di consultare il bando completo per i dettagli procedurali.
La valutazione dei candidati avverrà per titoli ed esami, come specificato nel titolo del concorso.
Scadenze Importanti
La data di chiusura del concorso è fissata per il 22 Ottobre 2025 alle ore 11:10.
È fondamentale rispettare rigorosamente la data di scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione.
Informazioni Aggiuntive
Il concorso è per un posto a tempo pieno e indeterminato.
L’ente banditore è l’Ordine dei Biologi del Lazio e dell’Abruzzo.
Come preparare l’esame
Si consiglia di focalizzare la preparazione sulle materie previste dal CCNL Comparto Funzioni Centrali, in particolare quelle relative alla gestione amministrativa e alle procedure interne, nonché sugli aspetti specifici del ruolo di Assistente Amministrativo.
La preparazione dovrebbe includere anche lo studio delle normative pertinenti all’ente banditore e alle funzioni dell’Ordine dei Biologi.