Concorso Istruttore Amministrativo Comune Jesolo (VE) – 1 Posto
Descrizione Generale
Il Comune di Jesolo indice un concorso pubblico per esami per l’assunzione a tempo pieno e determinato (12 mesi) di 1 unità di personale.
Il profilo professionale ricercato è Istruttore Amministrativo, appartenente all’Area degli Istruttori, che sarà assegnato all’U.O.S. Demanio Marittimo.
Requisiti
Sebbene non specificati nel dettaglio in questa fase, generalmente per profili di Istruttore Amministrativo sono richieste specifiche conoscenze in materia amministrativa e competenze informatiche.
È fondamentale consultare il bando ufficiale per conoscere l’elenco completo e dettagliato dei requisiti di ammissione richiesti dall’ente.
Modalità di Candidatura
La modalità di candidatura non è esplicitamente indicata. Solitamente, per i concorsi pubblici, le candidature avvengono tramite invio telematico della domanda corredata dalla documentazione richiesta.
Si raccomanda di verificare sul sito del Comune di Jesolo o nel bando ufficiale le procedure esatte per presentare la propria candidatura.
Scadenze Importanti
La data di chiusura del concorso è fissata per il 31 Ottobre 2025 alle ore 10:00.
È essenziale rispettare rigorosamente questa scadenza per la presentazione della domanda di partecipazione.
Informazioni Aggiuntive
L’ente proponente è il Comune di Jesolo, situato nella Provincia di Venezia, Regione Veneto.
Il tipo di contratto è a tempo determinato della durata di 12 mesi.
Come Preparare l’Esame
Data la natura del profilo professionale, la preparazione dovrà vertere su materie quali il diritto amministrativo, la legislazione sugli enti locali, e le procedure amministrative. Saranno utili anche nozioni inerenti al demanio marittimo.
Si consiglia di studiare la normativa di riferimento e, se disponibile, materiale specifico fornito dall’ente. La preparazione potrebbe includere anche prove attitudinali e di informatica.