Concorso CNR Genova: Direttore SPIN (390.470) – Scadenza 06/11/2025
Descrizione Generale
Il presente bando, identificato con il codice 390.470 SPIN, riguarda una selezione per il ruolo di Direttore dell’Istituto Superconduttori, Materiali Innovativi e Dispositivi (SPIN) del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR). La sede dell’istituto è a Genova.
Il Consiglio Nazionale delle Ricerche è l’ente pubblico di ricerca più grande in Italia, con il compito di svolgere, promuovere, coordinare e diffondere attività di ricerca scientifica e tecnologica in tutti i settori di sua competenza.
Modalità di Candidatura
La presentazione delle domande di partecipazione al concorso deve avvenire esclusivamente in via telematica. È necessario utilizzare l’applicazione informatica specifica per il reclutamento di personale nel CNR, accessibile tramite il portale delle selezioni online.
L’indirizzo per la compilazione e l’invio della domanda è: https://selezionionline.cnr.it. Il bando è altresì consultabile sul sito istituzionale del CNR e sul sistema di selezioni online.
Scadenze Importanti
La data di chiusura del bando è fissata per il giorno 06 Novembre 2025 alle ore 18:00. È fondamentale rispettare questa scadenza per la presentazione della domanda telematica.
Si consiglia di procedere con l’invio della candidatura con sufficiente anticipo rispetto alla data di scadenza, per evitare eventuali problemi tecnici o rallentamenti del sistema.
Informazioni Aggiuntive
L’ente che bandisce il concorso è il Consiglio Nazionale delle Ricerche – CNR. Il concorso prevede una valutazione del profilo dei candidati basata su titoli e colloquio.
Il numero di posti disponibili è 1. Il corrispettivo economico (stipendio) non è indicato nel presente avviso (N/A).
Requisiti (dedotti dalla descrizione del ruolo)
- Comprovata esperienza nella direzione di istituti di ricerca o progetti complessi nel settore dei superconduttori, materiali innovativi e dispositivi.
- Elevate competenze scientifiche e gestionali nel campo della ricerca.
- Capacità di coordinamento e leadership.
- Disponibilità a ricoprire il ruolo di Direttore presso l’Istituto SPIN di Genova.