ARPAE: concorso 1 Collaboratore Tecnico Professionale Piacenza

Pubblicato: 21 Ottobre 2025 • Tipo: Concorso

ARPAE: concorso 1 Collaboratore Tecnico Professionale Piacenza

🏛️ Agenzia Regionale per la Prevenzione, l’Ambiente e l’Energia dell’Emilia Romagna📍 Emilia Romagna⏰ Scadenza: 07 Novembre 2025 23:59

Descrizione generale

L’Agenzia Regionale per la Prevenzione, l’Ambiente e l’Energia dell’Emilia Romagna (ARPAE) ha indetto una selezione pubblica per esami finalizzata all’assunzione a tempo indeterminato di n. 1 Collaboratore Tecnico-Professionale.

La figura professionale sarà assegnata alla Direzione Tecnica – Centro Tematico Regionale Agenti fisici – con sede a Piacenza. Il concorso si configura come una selezione per soli esami, senza valutazione di titoli.

Requisiti

I candidati dovranno possedere i titoli di studio previsti dal bando di selezione per l’area dei professionisti della salute e dei funzionari, profilo professionale di collaboratore tecnico professionale del CCNL comparto Sanità.

È obbligatorio indicare nella sezione “Titoli di studio” la tipologia di laurea posseduta, in riferimento a quanto specificato nel bando.

Modalità di candidatura

La selezione si basa esclusivamente su esami, pertanto non saranno attribuiti punteggi aggiuntivi per eventuali titoli posseduti dal candidato.

Le modalità specifiche di candidatura e le informazioni dettagliate sui contenuti delle prove d’esame saranno reperibili nel bando ufficiale.

Scadenze importanti

La data di chiusura del concorso è fissata per il 07 Novembre 2025 alle ore 23:59.

Si consiglia di consultare il bando per eventuali anticipazioni o modifiche relative alle scadenze.

Informazioni aggiuntive eventuali

L’ente di riferimento è l’Agenzia Regionale per la Prevenzione, l’Ambiente e l’Energia dell’Emilia Romagna (ARPAE).

Il concorso è per la copertura di un posto a tempo indeterminato.

Come preparare l’esame

Dato che si tratta di una selezione per soli esami, è fondamentale prepararsi specificamente sulle materie previste dal bando, che definirà il programma concorsuale.

Sarà utile consultare eventuali bandi precedenti o materiale di studio relativo al profilo di Collaboratore Tecnico Professionale nel comparto Sanità.