Concorso Ordinario Secondaria Marche: Graduatoria e Idonei
Descrizione generale
Il Ministero dell’Istruzione – Ufficio Scolastico Regionale per le Marche ha pubblicato un concorso pubblico per il reclutamento di personale docente della scuola PRIMARIA posto comune (EEEE).
Questo concorso si basa sul DM 206/2023 e sul DD n. 3060/2024, e riguarda l’approvazione dell’integrazione della graduatoria di merito e l’elenco degli idonei rinnovati.
Requisiti
Il concorso è finalizzato al reclutamento di personale docente della scuola PRIMARIA posto comune.
La valutazione dei candidati avverrà per titoli ed esami.
Modalità di candidatura
Le informazioni specifiche sulle modalità di candidatura non sono esplicitamente dettagliate in questa pubblicazione, ma rimandano alla consultazione di decreti e avvisi.
È importante fare riferimento ai decreti dipartimentali menzionati e agli allegati per comprendere appieno le procedure di partecipazione.
Scadenze importanti
La data di chiusura del concorso è fissata per il 09 Gennaio 2026 alle 20:28.
Il decreto di approvazione dell’integrazione della graduatoria e dell’elenco idonei è il DDG n. 2015 del 9 ottobre 2025.
Informazioni aggiuntive eventuali
I link forniti rimandano alle novità dell’USR Marche e alla pagina dedicata al concorso ordinario infanzia e primaria del MIM.
Non sono presenti informazioni relative al tipo di contratto o corrispettivo.
Come preparare l’esame
La valutazione avverrà per titoli ed esami, pertanto è fondamentale prepararsi sia sul possesso di titoli pertinenti sia sulle prove d’esame.
Si consiglia di consultare la normativa di riferimento (DM 206/2023 e DD 3060/2024) e eventuali indicazioni sull’organizzazione delle prove d’esame fornite dall’Ufficio Scolastico Regionale.