Concorso Funzionario Assistente Sociale Comune Pandino – Tempo Pieno Indeterminato
Descrizione Generale
Il Comune di Pandino indice un concorso pubblico per soli esami, finalizzato all’assunzione di un Funzionario Assistente Sociale.
La posizione offerta prevede un contratto a tempo pieno ed indeterminato e sarà assegnata all’Area Servizi Sociali, Istruzione e Biblioteca. Viene inoltre specificata una riserva prioritaria per i volontari del Servizio Civile.
Requisiti
Sebbene non specificati esplicitamente nel testo fornito, i concorsi per la figura di Funzionario Assistente Sociale solitamente richiedono il possesso di una laurea specifica in Scienze del Servizio Sociale o titoli equipollenti.
È inoltre da presumere la cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea e il pieno godimento dei diritti civili e politici.
Modalità di Candidatura
Le modalità di candidatura non sono esplicitate nel testo del concorso fornito.
Tipicamente, la candidatura avviene tramite presentazione di domanda telematica o cartacea, secondo le indicazioni presenti nel bando ufficiale che dovrebbe essere pubblicato dall’ente.
Scadenze Importanti
La data di chiusura per la presentazione delle candidature è fissata per il 28 Ottobre 2025 alle ore 12:00.
È fondamentale rispettare questa scadenza per poter essere ammessi alla procedura concorsuale.
Informazioni Aggiuntive
L’ente che bandisce il concorso è il Comune di Pandino.
La provincia di riferimento è Cremona, situata nella regione Lombardia.
Come Preparare l’Esame
Non sono forniti dettagli sulle prove d’esame. Generalmente, per concorsi di questo tipo, le prove possono includere test a risposta multipla su materie specifiche (diritto amministrativo, legislazione sociale, etica professionale) e una prova orale.
Si consiglia di consultare il bando integrale per conoscere il dettaglio delle prove concorsuali e gli argomenti specifici su cui verteranno.