INPS Bolzano: Concorso Dirigente Amministrativo 1 Posto

Pubblicato: 21 Ottobre 2025 • Tipo: Concorso

INPS Bolzano: Concorso Dirigente Amministrativo 1 Posto

🏛️ Istituto Nazionale Previdenza Sociale – INPS📍 Trentino Alto Adige⏰ Scadenza: 14 Novembre 2025 00:00

Descrizione Generale

L’Istituto Nazionale Previdenza Sociale (INPS) indice un concorso pubblico per la copertura di un posto di Dirigente Amministrativo di II fascia nei ruoli locali dell’INPS di Bolzano.

Questo concorso è specificamente riservato al gruppo linguistico tedesco ed è finalizzato al conferimento di una posizione di responsabilità all’interno dell’ente previdenziale.

Requisiti

Sebbene i requisiti specifici non siano dettagliati in questa sintesi, si specifica che la selezione è riservata ai candidati appartenenti al gruppo linguistico tedesco.

La valutazione dei candidati avverrà tramite titoli ed esami, suggerendo la necessità di possedere qualifiche specifiche e superare prove selettive.

Modalità di candidatura

Le modalità di candidatura non sono esplicitate nel testo fornito. Generalmente, per tali concorsi, è necessario presentare una domanda formale all’ente tramite le procedure indicate nel bando ufficiale.

Non sono disponibili allegati o link al sito della Pubblica Amministrazione per ulteriori dettagli o per procedere con la candidatura.

Scadenze importanti

La data di chiusura per la presentazione delle candidature è fissata per il 14 Novembre 2025 alle ore 00:00.

È fondamentale rispettare questa scadenza per essere ammessi alla selezione per la posizione di Dirigente Amministrativo.

Informazioni aggiuntive eventuali

Non sono disponibili informazioni aggiuntive come link al sito della PA o dettagli sul tipo di contratto offerto.

Il concorso è indetto dall’Istituto Nazionale Previdenza Sociale – INPS e si svolge nell’area geografica del Trentino Alto Adige.

Come preparare l’esame

La valutazione avviene per titoli ed esami. Sarà necessario approfondire gli ambiti di competenza amministrativa e previdenziale, oltre a preparare le materie oggetto delle prove d’esame.

Si consiglia di consultare bandi precedenti o comunicazioni ufficiali dell’INPS per comprendere al meglio il tipo di prove e i criteri di valutazione.