Concorso Istruttore Direttivo Vigilanza Comune Turate (CO)
Descrizione Generale
Il Comune di Turate indice un concorso pubblico per soli esami volto alla copertura a tempo pieno e indeterminato di n. 1 posto di “Istruttore Direttivo di Vigilanza”. Questa posizione rientra nell’Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione.
Il concorso è finalizzato a selezionare una figura professionale esperta nel settore della vigilanza, fondamentale per l’organico dell’ente locale.
Requisiti di Ammissione
Sebbene i requisiti specifici non siano dettagliati in questa sezione, si presume che per accedere alla posizione di “Istruttore Direttivo di Vigilanza” siano necessarie qualifiche accademiche e professionali pertinenti, come indicato dall’Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione.
È consigliabile consultare il bando allegato per un elenco completo dei titoli di studio, delle esperienze lavorative e degli altri requisiti necessari per la partecipazione al concorso.
Modalità di Candidatura
Le informazioni relative alle modalità di candidatura non sono esplicitate in questa sintesi. Si rimanda al bando ufficiale per conoscere le procedure dettagliate per presentare la propria domanda.
Generalmente, la candidatura prevede la compilazione di moduli specifici e la presentazione di documenti richiesti entro la data di scadenza stabilita.
Scadenze Importanti
- Data di Chiusura delle Candidature: 08 Novembre 2025 ore 12:00
- Data Prove Scritte: 20 novembre 2025 ore 9:30
- Data Prova Orale: 5 dicembre 2025 ore 9:30
È fondamentale rispettare scrupolosamente queste scadenze per non incorrere nell’esclusione dalla procedura concorsuale.
Informazioni Aggiuntive
Il concorso è riservato a 1 posto per “Istruttore Direttivo di Vigilanza”. La valutazione dei candidati avverrà tramite un sistema di esami.
Ulteriori dettagli relativi al concorso, inclusi gli aspetti non coperti da questa descrizione, sono specificati nel bando allegato.
Come Preparare l’Esame
La preparazione per le prove scritte e orali dovrà essere mirata alle materie relative al ruolo di “Istruttore Direttivo di Vigilanza” e alle competenze previste per l’Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione.
Si consiglia di studiare la normativa di riferimento, le procedure operative e le tematiche specifiche del settore della vigilanza, tenendo conto del contesto operativo del Comune di Turate.