Concorso Assistente Sociale Gioia Tauro – Tempo Indeterminato e Parziale

Pubblicato: 21 Ottobre 2025 • Tipo: Concorso

Concorso Assistente Sociale Gioia Tauro – Tempo Indeterminato e Parziale

🏛️ Comune di Gioia Tauro📍 Calabria⏰ Scadenza: 17 Novembre 2025 14:07

Descrizione generale

È stato indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di Assistente Sociale.

La posizione è in Area dei Funzionari ed E.Q., con contratto a tempo indeterminato e un orario di lavoro parziale di 18 ore settimanali, corrispondenti al 50% dell’orario ordinario.

Requisiti

Per partecipare al concorso è necessario possedere i requisiti specifici per la posizione di Assistente Sociale, come dettagliato nel bando di concorso (non allegato in questo caso).

Si presume che tra i requisiti di ammissione vi sia il possesso di un titolo di studio adeguato alla professione e l’iscrizione all’albo professionale, come di consueto per tali figure.

Modalità di candidatura

La modalità di candidatura specifica non è dettagliata nel testo fornito. Generalmente, per i concorsi pubblici, la candidatura avviene tramite invio telematico o tradizionale secondo le indicazioni presenti nel bando ufficiale.

È importante verificare il bando completo per conoscere le procedure esatte di presentazione della domanda e la documentazione richiesta.

Scadenze importanti

La data di chiusura del concorso è fissata per il 17 Novembre 2025 alle ore 14:07.

È fondamentale rispettare scrupolosamente tale termine per la presentazione della propria candidatura.

Informazioni aggiuntive eventuali

L’ente che bandisce il concorso è il Comune di Gioia Tauro.

La posizione è situata in Provincia di Reggio Calabria, nella Regione Calabria.

Come preparare l’esame

Non sono fornite indicazioni specifiche sulle modalità d’esame. Si raccomanda di consultare il bando completo per conoscere il programma d’esame, le prove previste (eventuali prove preselettive, prove scritte, prove orali) e i criteri di valutazione dei titoli.

La preparazione dovrebbe focalizzarsi sulle materie attinenti alla professione di Assistente Sociale e sulla normativa specifica degli enti locali, se prevista.