Concorso AFAM Diritto Spettacolo – Graduatoria Istituto Lazio

Pubblicato: 21 Ottobre 2025 • Tipo: Concorso

Concorso AFAM Diritto Spettacolo – Graduatoria Istituto Lazio

🏛️ Accademia Nazionale D’Arte Drammatica📍 Lazio⏰ Scadenza: 03 Novembre 2025 23:59

Descrizione generale

Procedura di selezione pubblica per titoli finalizzata alla creazione di una Graduatoria d’Istituto per l’insegnamento nel settore AFAM (Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica).

Il profilo specifico per cui si indice questa selezione è AFAM058 – Diritto delle arti, del design, dello spettacolo e dei beni culturali, con riferimento al profilo disciplinare Diritto dello spettacolo.

Requisiti

Le informazioni sui requisiti specifici di ammissione non sono esplicitamente dettagliate nel testo fornito. Si presume che saranno definiti nel bando completo, non allegato.

Tipicamente, tali concorsi richiedono titoli accademici pertinenti e documentazione comprovante l’esperienza nel settore dello spettacolo e del diritto correlato.

Modalità di candidatura

La selezione avviene per titoli, il che implica che la valutazione sarà basata sulla documentazione presentata dai candidati.

Non sono specificate nel dettaglio le modalità pratiche di presentazione della candidatura o i documenti da allegare, data l’assenza di allegati.

Scadenze importanti

La data di chiusura per la presentazione delle candidature è fissata per il 03 Novembre 2025 alle ore 23:59.

È fondamentale rispettare questo termine per poter essere presi in considerazione per la formazione della graduatoria.

Informazioni aggiuntive eventuali

L’ente che bandisce il concorso è l’Accademia Nazionale D’Arte Drammatica.

Il numero di posti disponibili per la formazione della graduatoria è 1.

Come preparare l’esame

La valutazione è basata esclusivamente sui titoli. Pertanto, la preparazione dovrebbe concentrarsi sulla raccolta e l’organizzazione di tutta la documentazione pertinente.

Ciò include titoli di studio, eventuali specializzazioni, pubblicazioni, esperienze professionali e didattiche nel campo del diritto dello spettacolo.