Concorso Comune di Chiuro: 1 Istruttore Amministrativo Contabile
Descrizione Generale
È indetto un concorso pubblico, per soli esami, finalizzato alla formazione di una graduatoria di merito per la copertura di n. 1 posto di Istruttore Amministrativo-Contabile appartenente all’area degli istruttori (ex categoria C) con contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno, presso l’Area Economico-finanziaria e amministrativa – Servizio Tributi.
Il vincitore del concorso assumerà servizio a Chiuro. Sarà previsto, se necessario, secondo le valutazioni dell’Ente, un periodo di formazione in affiancamento a personale esperto delle materie oggetto del servizio da prestarsi. L’assunzione è in ogni caso subordinata alle disposizioni in materia di reclutamento del personale e finanza locale vigenti.
Requisiti
La descrizione fornita non contiene esplicitamente i requisiti di ammissione al concorso. È necessario consultare il bando integrale per conoscerli.
Generalmente, per posizioni come Istruttore Amministrativo-Contabile, i requisiti possono includere un diploma di scuola secondaria superiore o una laurea, a seconda della specifica classificazione e dell’ente.
Modalità di Candidatura
La descrizione fornita non specifica le modalità di candidatura (es. invio telematico, raccomandata, ecc.). Queste informazioni sono solitamente dettagliate nel bando integrale.
È fondamentale consultare il bando per comprendere la procedura esatta per presentare la propria domanda, inclusi eventuali moduli da compilare e documenti da allegare.
Scadenze Importanti
La data di chiusura del concorso è fissata per il 18 Novembre 2025 alle ore 23:59.
Questo termine è perentorio per la presentazione delle candidature. Si raccomanda di non attendere gli ultimi giorni per evitare problemi tecnici o imprevisti.
Informazioni Aggiuntive
Il concorso è bandito dal Comune di Chiuro.
La posizione offerta è a tempo indeterminato e pieno, appartenente all’area degli istruttori (ex C1).
Come preparare l’esame
Poiché il concorso è per soli esami, la preparazione dovrà focalizzarsi sulle materie oggetto del servizio, in particolare quelle relative all’Area Economico-finanziaria e amministrativa, con un focus specifico sul Servizio Tributi.
È consigliabile consultare eventuali indicazioni nel bando o materiale preparatorio fornito dall’ente, se disponibile, e studiare la normativa vigente in materia tributaria e amministrativa comunale.