Dirigente Contabile Comune di Andora: concorso pubblico per 1 posto

Pubblicato: 21 Ottobre 2025 • Tipo: Concorso

Dirigente Contabile Comune di Andora: concorso pubblico per 1 posto

🏛️ Comune di Andora📍 Liguria⏰ Scadenza: 04 Novembre 2025 23:59

Descrizione generale

Il Comune di Andora ha indetto un concorso pubblico per esami volto all’assunzione a tempo pieno e indeterminato di un Dirigente Contabile.

La posizione si inserisce nell’Area II dell’ente, con l’obiettivo di rafforzare le competenze contabili all’interno dell’amministrazione.

Requisiti

I candidati dovranno essere in possesso dei requisiti generali per l’accesso ai concorsi pubblici, specificamente per la posizione di Dirigente Contabile.

È requisito fondamentale possedere un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) intestato al candidato.

Modalità di candidatura

La presentazione delle domande di concorso dovrà avvenire esclusivamente attraverso il Portale dedicato.

Tutta la documentazione richiesta, eventualmente integrativa, dovrà essere inoltrata tramite PEC all’indirizzo [email protected].

Scadenze importanti

Il termine ultimo per la presentazione delle domande di partecipazione al concorso è fissato per le ore 23.59 del 4 novembre 2025.

Si raccomanda di non attendere gli ultimi giorni per completare la procedura di candidatura e l’invio della documentazione.

Informazioni aggiuntive eventuali

Gli allegati richiesti per la candidatura potranno essere caricati in un unico file nella sezione specifica del portale dedicata agli allegati/documentazione da presentare e alla ricevuta di versamento del contributo di segreteria.

Eventuali comunicazioni o chiarimenti in merito al concorso dovranno essere gestiti tramite i canali ufficiali indicati dall’Ente.

Come preparare l’esame

Non sono specificate nel bando le modalità esatte di svolgimento delle prove d’esame, ma generalmente per concorsi di questo tipo sono previste prove preselettive, scritte e orali.

Sarà fondamentale approfondire le materie di studio relative alla gestione contabile e finanziaria degli enti locali, oltre alle normative specifiche di riferimento.