Mobilità Assistente Amministrativo (L. 68/1999) – Comune di Mariano Comense

Pubblicato: 22 Agosto 2025 • Tipo: mobilita

Mobilità Assistente Amministrativo (L. 68/1999) – Comune di Mariano Comense

🏛️ Comune di Mariano Comense📍 Lombardia⏰ Scadenza: 22 Settembre 2025 23:59

Descrizione Generale

Il Comune di Mariano Comense ha indetto una procedura di mobilità per il reclutamento di due unità di personale con la figura professionale di Assistente amministrativo, appartenente all’Area degli Istruttori.

La procedura è riservata a personale già in servizio presso Enti che applicano il contratto Funzioni Locali. Le due unità saranno assegnate rispettivamente al Settore servizi sociali e formativi e al Settore risorse economico finanziarie.

Requisiti di Ammissione

La procedura di mobilità è specificamente riservata al personale in servizio presso Enti che applicano il contratto collettivo nazionale di lavoro del comparto Funzioni Locali.

È inoltre richiesto che i candidati appartengano alle categorie protette di cui alla Legge 68/1999, ai fini del collocamento obbligatorio e del computo nella quota di riserva.

Modalità di Svolgimento

La valutazione dei candidati avverrà esclusivamente per colloquio. Non sono previste altre forme di prova o valutazione.

Il concorso prevede l’assegnazione di una unità al Settore servizi sociali e formativi e dell’altra unità al Settore risorse economico finanziarie, a seguito dell’esito positivo della procedura di mobilità.

Scadenze Importanti

La data di chiusura per la presentazione delle candidature è fissata per il giorno 22 Settembre 2025, con termine alle ore 23:59.

È fondamentale rispettare questa scadenza per poter partecipare alla procedura di mobilità indetta dal Comune di Mariano Comense.

Informazioni Aggiuntive

Il concorso è aperto per due posti di Assistente amministrativo.

Non sono disponibili allegati specifici per questa procedura di mobilità.

Come Preparare l’Esame

Dato che la valutazione è prevista unicamente tramite colloquio, si consiglia ai candidati di approfondire la conoscenza della normativa relativa alla mobilità del personale pubblico (art. 30 D. L.vo 165/2001) e della Legge 68/1999.

Sarà utile anche informarsi sulle funzioni e le attività dei settori di assegnazione (Servizi Sociali e Formativi, Risorse Economico Finanziarie) all’interno del Comune di Mariano Comense, nonché sulle competenze richieste per la figura di Assistente Amministrativo.