Concorso Infermiere ASST Pavia: 3 Posti per Professionisti della Salute
Descrizione Generale
È indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 3 posti di Infermiere.
I posti sono destinati all’Area dei Professionisti della Salute e dei Funzionari, con assegnazione ai Distretti Aziendali (Case della Comunità), alla SS Cure Domiciliari e al Dipartimento Salute Mentale e Dipendenze.
Requisiti
Sebbene non specificati nell’estratto, la posizione di Infermiere richiede tipicamente una Laurea in Scienze Infermieristiche o titolo equipollente, iscrizione all’Ordine dei Professionisti Sanitari, e possesso di altri requisiti generali per l’accesso agli impieghi pubblici.
Si presume che i candidati debbano possedere i requisiti generali e specifici previsti dalla normativa vigente per l’accesso ai concorsi pubblici nel settore sanitario.
Modalità di Candidatura
Le modalità di candidatura non sono specificate in questo estratto. Generalmente, la presentazione delle domande avviene tramite piattaforme online dedicate o con le modalità indicate nel bando ufficiale.
Dato che non sono presenti allegati, si consiglia di consultare il sito ufficiale dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Pavia per dettagli procedurali.
Scadenze Importanti
La data di chiusura per la presentazione delle candidature è fissata per il 18 Settembre 2025 alle ore 23:59.
È fondamentale rispettare la scadenza per garantire la validità della propria candidatura.
Informazioni Aggiuntive
L’ente erogatore del concorso è l’Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Pavia.
Non sono disponibili informazioni sul tipo di contratto o link diretti al sito PA.
Come Preparare l’Esame
La valutazione avverrà per titoli ed esami. Pertanto, la preparazione dovrà concentrarsi sulle materie d’esame che saranno dettagliate nel bando.
Sarà utile studiare la normativa vigente in materia di professioni sanitarie, organizzazione dei servizi sanitari territoriali e le tematiche specifiche relative all’assistenza infermieristica nelle diverse aree di assegnazione.