Concorso Ordinario Secondaria Marche: Integrazione Graduatoria AM12
Descrizione generale
Il presente concorso ordinario per la scuola secondaria, ex DM 205/2023 e DD n. 3059/2024, è stato integrato con il Decreto Direttoriale Generale n. 1573 del 19 agosto 2025.
Questa integrazione riguarda la graduatoria di merito regionale e l’elenco degli idonei (30%) per il reclutamento di personale docente nella scuola secondaria di primo e secondo grado, specificatamente per la classe di concorso AM12 (ex A022) – italiano, storia, geografia nella scuola secondaria di I grado, per la Regione Marche.
Requisiti
Le informazioni sui requisiti specifici di ammissione non sono esplicitamente dettagliate in questa pubblicazione. Si rimanda ai decreti normativi di riferimento per una completa analisi.
In generale, per i concorsi ordinari della scuola secondaria sono richiesti titoli di studio specifici e abilitazione all’insegnamento.
Modalità di candidatura
Le modalità di candidatura non sono specificate in questo estratto. Si consiglia di consultare i decreti e gli avvisi ufficiali per le istruzioni dettagliate.
L’integrazione della graduatoria suggerisce che le procedure di candidatura per questo specifico avviso sono già concluse o in fase di aggiornamento.
Scadenze importanti
La data di chiusura indicata per questo concorso è il 19 Novembre 2025.
Si fa riferimento al Decreto Direttoriale Generale n. 1573 del 19 agosto 2025 per l’integrazione.
Informazioni aggiuntive eventuali
Il concorso è stato indetto dal Ministero dell’Istruzione – Ufficio Scolastico Regionale per le Marche.
L’ente erogatore è il Ministero dell’Istruzione.
Come preparare l’esame
Non vengono fornite informazioni specifiche su come preparare l’esame.
È consigliabile consultare i decreti ministeriali e direttoriali citati (DM 205/2023, DD n. 3059/2024) per comprendere la struttura delle prove d’esame e i contenuti delle classi di concorso.