Concorso Docenti Infanzia e Primaria Calabria – Posti Comune e Sostegno
Descrizione Generale
Il Ministero dell’Istruzione, attraverso l’Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria, indice un concorso pubblico per titoli ed esami volto all’accesso ai ruoli del personale docente.
Questo concorso è specificamente per la scuola dell’infanzia e primaria, sia su posto comune che di sostegno, in linea con il DM 26 ottobre 2023, n. 206.
Requisiti
Sebbene la descrizione non specifichi i requisiti di ammissione in dettaglio, si fa riferimento al DM 26 ottobre 2023, n. 206.
È necessario consultare la normativa di riferimento per conoscere i titoli di studio e le abilitazioni richieste per partecipare al concorso.
Modalità di Candidatura
Le modalità di candidatura non sono esplicitamente dettagliate nella presente comunicazione.
Si presume che la candidatura debba avvenire tramite procedura telematica o secondo le indicazioni specifiche del decreto ministeriale di riferimento.
Scadenze Importanti
La data di chiusura del concorso è fissata per il 31 Agosto 2025 alle ore 12:19.
Questa scadenza è fondamentale per garantire la presentazione della propria candidatura entro i termini previsti.
Informazioni Aggiuntive Eventuali
Non sono disponibili allegati relativi a questo concorso.
Il link al sito della Pubblica Amministrazione (PA) non è specificato, così come il tipo di contratto offerto.
Come Preparare l’Esame
La preparazione dell’esame richiederà lo studio approfondito della normativa didattica e pedagogica vigente, in particolare quella relativa alla scuola dell’infanzia e primaria.
Sarà inoltre utile consultare i bandi precedenti e le indicazioni specifiche per la classe di concorso EEEE – Comune Primaria per la regione Calabria.